Ricette da bere: sidecar

Guide

Ricette da bere: sidecar

Il sidecar è una delle bevande più facili da preparare. E’ così semplice da fare perchè non sei tu a crearla ma sono i liquori che combini che danno quel meraviglioso sapore, diverso da tutto quello che hai bevuto fin ad ora.

Il sidecar viene fatte principalmente con cognac, triple sec, succo di limone e granatina. Questi elementi uniti danno un’aroma veramente pazzesco. Ciò che rende poi il sidecar stupendo anche da vedere è quel meraviglioso bordo presente sul bicchiere fatto con lo zucchero, senza questo tocco il sidecar non sarebbe lo stesso.

Questa ricetta che vi propongo è diversa dalle altre quindi provatela così poi mi farete sapere se vi è piaciuta.

Ingredienti:

  • 30ml di cognac
  • 30ml di triplo sec
  • 35ml di succo di limone
  • 35ml di succo di mela
  • 30ml di granatina

Prima di mettere tutti gli ingredienti nel bicchiere coprite il bordo con lo zucchero. Spennellate il bordo del bicchiere con del succo di limone poi capovolgete il bicchiere facendo si che il bordo si immerga completamente nello zucchero, premete leggermente poi rimettete il bicchiere nella sua posizione naturale. Una volta fatta quest’operazione mettete il cognac, il triple sec, il succo di mela e il succo di limone nel bicchiere, mescolate leggermente poi aggiungete dei cubetti di giaccio. Servitelo immediatamente ai vostri ospiti.

Mi raccomando, fatemi sapere se vi è piaciuto!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...