Ricette: Dessert senza glutine COMMENTA  

Ricette: Dessert senza glutine COMMENTA  

Sappiamo tutti quanto sia difficile  per coloro che hanno allergie alimentari  godere di molti cibi .  Grazie a siti come ComeQuando  che ho trovato qualche ricetta! http://allrecipes.com/ ce ne sono così tante  qui! Buon divertimento!

TORTA al cioccolato senza farina, questa ricetta ha un 4 e 1/2 stelle su questo sito: http://allrecipes.com/Recipe/Flourless-Chocolate-Cak eI / Detail.aspx

INGREDIENTI

120 g d’ acqua

1/4 di  cucchiaino di sale

150 g di zucchero bianco

 quadrati di cioccolato fondente

200g di burro non salato

6 uova

COME PREPARARLA:

Preriscaldate il forno a 150 ° C. Ungere uno stampo rotondo e mettere da parte.

In una piccola casseruola a fuoco medio unire sale, acqua e zucchero.Mescolare fino a quando è completamente sciolto e mettere da parte.

Sciogliere il cioccolato fondente nel microonde o a bagnomaria . Versare il cioccolato nella ciotola di un mixer elettrico.

Tagliare il burro a pezzetti e metterlo nel cioccolato, 1 pezzo alla volta. Lentamente sbattere le uova, una alla volta.

Versare l’impasto nella teglia preparata. Avere una pentola più grande dello stampo pronta.

Mettere la tortiera nella pentola più grande e riempila con acqua bollente fino a metà i lati della tortiera.

La torta deve  cuocere a bagnomaria a 150 gradi  per 45 minuti. Il centro avrà ancora un aspetto umido. La torta deve raffreddare durante la notte sempre nella pentola.

Per tirarla fuori, immergere il fondo della tortiera in acqua calda per 10 secondi e capovolgere su un piatto di portata.

Meringhe con gocce di coccolato, anche questa ricetta ha 4 1/2 stellehttp://allrecipes.com/Recipe/Chocolate-Chip-Meringue -Drops/Detail.aspx

INGREDIENTI

2 albumi

100 g di zucchero bianco

1 cucchiaino di estratto di vaniglia

3 cucchiai di cacao amaro

170 g di gocce di cioccolato fondente

COME PREPARARLE:

Preriscaldate il forno a  120 ° C

Preparare due teglie con carta da forno, e mettere da parte.

In  una ciotola di vetro, montare gli albumi a velocità elevata con lo sbattitore elettrico fino a quando diventa una spuma soda. A poco a poco aggiungere lo zucchero, continuando a sbattere. Mescolare la vaniglia e cacao a bassa velocità, poi aggiungere le scaglie di cioccolato a mano. Eliminare le  piccole bolle delle miscele nelle teglie, che devono essere alte un pollice .

Cuocere per 1 ora in forno preriscaldato.

Spegnere il forno e lasciare le meringhe in forno per 2 ore in più, o fino a quando i centri sono asciutti. Togliere dalla teglia e conservare in un contenitore ermetico.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*