Ricette di bellezza con il bicarbonato COMMENTA  

Ricette di bellezza con il bicarbonato COMMENTA  

Il bicarbonato è un prodotto che ha tantissimi usi. E’ usato in cucina, per la pulizia e l’assorbimento degli odori, ma è anche ottimo per l’uso cosmetico.

-Esfolia e leviga la tua pelle con un pasta di bicarbonato. Mescola 3 parti di bicarbonato a 1 parte d’acqua. Massaggia sulle zone più screpolate del corpo, come ginocchia, piedi e gomiti.

-Mescola 1 cucchiaino di bicarbonato nel tuo shampoo abituale. Lascia agire lo shampoo per alcuni minuti. Il bicarbonato aiuta ad eliminare i residui di prodotto che possono lasciare unti i capelli.

-Spruzza un po’ di bicarbonato sul cuoio capelluto se non hai tempo di lavare i capelli. Pettina bene per eliminare i grumi e poi asciuga con aria fredda per alcuni secondi.

L'articolo prosegue subito dopo

-massaggia le unghia delle mani e dei piedi con un composto di acqua e bicarbonato per eliminare macchie e sporco. Per un’esfoliazione completa usa un vecchio spazzolino. Ciò renderà le unghia pulite e più luminose e lascerà le cuticole morbide.
-Sbianca i tuoi denti con un composto di acqua e bicarbonato con un pizzico di sale. Strofina i denti per rimuovere macchie e illuminare il tuo sorriso. Puoi anche fare dei gargarismi con il bicarbonato per eliminare l’alito cattivo. Sciacqua la bocca con acqua per eliminare i residui di prodotto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*