Ricette dolci: cioccolato plastico COMMENTA  

Ricette dolci: cioccolato plastico COMMENTA  

Oggi vi elencherò la ricetta semplicissima per realizzare il cioccolato plastico, ideale per creare magnifiche torte in stile cake design.

Ingredienti

100 gr cioccolato fondente; 50 gr glucosio o miele; 1 cucchiaino di acqua calda; zucchero a velo q.b.

Leggi anche: Come fare in casa le barrette energetiche


Procedimento

Sciogliere il cioccolato a bagno maria o nel microonde. Incorporare il gluciosio e l’acqua e mescolare continuamente con un cucchiaio di legno fichè il composto non si stacca dalle pareti. Utilizzaere, se necessario, un pò di zucchero a velo.

Leggi anche: Cena romantica: idee per lui e per lei


Lasiare in frigo almeno 3 ore e poi scaldare tra le mani ( o 3 secondi nel microonde ). Stendere con l’aiuto dello zucchero a velo ed ottenere la forma desiderata.

Leggi anche

Donna

Branzino al sale: ricetta, tempi, calorie

Ricetta del Branzino al sale: una ricetta veloce, iperproteica e molto gustosa per i grandi e piccini, adatta a chi segue una dieta light e low carb Per il weekend avete invitati a pranzo o a cena? Ecco un secondo piatto di pesce molto proteico, adatto a chi segue una dieta ipocalorica e low-carb: il branzino al sale. Ecco come prepararlo, in primis, occorre pulirlo bene, il tempo necessario per cucinare è di circa 25 minuti, se optate per la cottura al forno, consigliata per chi segue una dieta equilibrata e sana. La cottura al sale è uno dei più Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*