Ricette dolci a cuore di San Valentino COMMENTA  

Ricette dolci a cuore di San Valentino COMMENTA  

ricette dolci a forma di cuore san valentino
ricette dolci a forma di cuore san valentino

San Valentino è alle porte. Il 14 febbraio infatti è questo sabato. Per chi avesse in mente una serata intima e romantica a casa, ci sono molte ricette tipiche da preparare.

Come per esempio i biscottini a forma di cuore, facili e veloci. Si tratta di due sagome a forma di cuore sovrapposte, con in mezzo della marmellata rigorosamente rossa che costituisce sia il ripieno sia il collante tra i due biscottini.

Occorrono farina, uova, burro, limoni, zucchero, vaniglia, lievito, marmellata di fragole e zucchero a velo. E ovviamente anche due stampini a forma di cuore, con il quale incidere la sfoglia ottenuta spalmando l’impasto con il mattarello.

Gli stampini devono essere uno più grande  e uno più piccolo per ottenere la sagoma del biscotto. I cuori vanno messi in forno per circa 20 minuti a una temperatura di 180 gradi.

L'articolo prosegue subito dopo

A questo si prende il cuore intero, lo si spalma di marmellata e si sovrappone il contorno inciso. Poi si spolvera con zucchero filato. In maniera analoga (cioè con un apposito stampo a forma di cuore), si può realizzare una torta di cioccolato di San Valentino. La preparazione però in questo caso è un po’ più elaborata rispetto ai biscotti. Gli ingredienti sono farina, cioccolato, burro, lievito, zucchero, uova, sale, cacao in polvere, crema di nocciole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*