Ricette dolci: Macarons al cioccolato COMMENTA  

Ricette dolci: Macarons al cioccolato COMMENTA  

Piccoli e squisiti dolce fatti con gli albumi. Da provare con caffè o the!

Ingredienti ( 40 biscotti )

3 albumi; 110 gr di mandorle pelate; 150 gr di zucchero; 100 gr di zucchero a velo; 20 gr cacao amaro: 125 gr mascorpone; 120 gr di cioccolato fondente; 150 gr di panna; 3 gr gelatina in fogli; 2cucchiai zucchero e un tuorlo.


Preparazione

Per la crema: sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Sbattere il tuorlo con lo zucchero e incorporare poco per volta il mascarpone. Unire il cioccolato tiepido alla crema e la gelatina ammollata e sciolta in 2 cucchiai di panna calda. Montare la restante panna e incorporare anche questa. Mettere tutto in frigo per 2 h.


Per il composto: Togliere gli albumi dal frigo 1h prima e montarli con 40 gr di zucchero. Frullare le mandorle con 110 gr di zucchero, mettere in una ciotola e unire zucchero a velo e cacao.

Aggiungere gli albumi alle mandorle. Versare il composto in una tasca da pasticcere con una bocchetta liscia di 8/10 mm e formare tanti dischetti di circa 3 cm di diametro distanziati tra loro.

L'articolo prosegue subito dopo

Cuocere a 170 gradi per 10 minuti. Lasciarli nel forno spento 5 minuti e poi farli freddare. Mettere la crema su una metà di biscotto e coprire con un altro.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*