Ricette dolci: tortine alle nespole COMMENTA  

Ricette dolci: tortine alle nespole COMMENTA  

Sono già disposte nei banchi di tutti i supermercati e saranno le protagoniste del nostro dessert: le nespole!

Ingredienti ( 4 persone )

500 gr di nespole;  240 gr zucchero; 140 gr farina; 80 gr burro; 2 uova; 1/2 bustina lievito; 0,5 dl panna

Preparazione

Tagliare in 4 le nespole.

Leggi anche: Classifica 5 ricette dolci veloci senza burro

Unire 100 gr di zucchero. Lasciar riposare in frigo 8 ore. Versare le nespole in una casseruola con il loro liquido. Cuocerle a fuoco basso per 20 minuti.

Leggi anche: Ricette dolci: crema alle nocciole fatta in casa

Passarle al passaverdura. Cuocere di nuovo, spegnere e lasciar freddare. Intanto sgusciare le uova e unire lo zucchero. Incorporare la farina ed il lievito. Aggiungere 70 gr di burro a pezzi.

Bagnare con la panna per ottenere un composto omogeneo. Ungere 4 stampini e versare l’impasto fino alla metà. Farcire con la salsa di nespole e coprire con altro impasto.

L'articolo prosegue subito dopo

Infornare a 180 gradi per 20-30 minuti.

Leggi anche

zalando
Donna

Zalando.it borse da donna

Le borse, come le scarpe, non sono mai troppe.Perché?Grazie a questi accessori esprimiamo al meglio il nostro stile.Quali borse da donna propone Zalando.it? Gli accessori sono il modo con cui le donne esprimono la loro originalità e il loro stile, più che con l'abbigliamento. Le scarpe si sa sono irresistibili, ma anche le borse non sono da meno. Secchiello, tolfa, cartella, sacco, zainetto...chi più ne ha più ne metta! Le combinazioni tra modelli e colori sono quasi infinite e permettono, ogni anni e ogni stagione, di reinventare il proprio look. Ormai gli acquisti online fanno parte della nostra quotidianità e Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*