Ricette: fagottini di maiale COMMENTA  

Ricette: fagottini di maiale COMMENTA  

Ingredienti per 4 persone:
4 costate di maiale
80 grammi di caciocavallo fresco
150 grammi di carne macinata di maiale
80 grammi di fegatini di pollo
3 dl di vino rosso
80 grammi di salame
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
un rametto di rosmarino
20 grammi di Marsala secco
sale
pepe

Preparazione:
Incidere le costate come per formare una tasca, senza privarle dell’osso.

Tagliare il caciocavallo a fette e tenerlo da parte. Mescolare la carne macinata, i fegatini tritati al coltello, il vino, il salame tagliato a cubetti, una presa di sale e una macinata di pepe.

Farcire le costate con il ripieno di carne tritata e le fette di caciocavallo. Cucire con lo spago da cucina, in modo che il ripieno non fuoriesca; in alternativa è possibile usare gli stecchini da cucina.

Far scaldare l’olio in una padella, dopodichè aggiungere le costate e gli aghi di rosmarino, facendo rosolare la carne da entrambe le parti a fuoco vivace per 6 minuti.

L'articolo prosegue subito dopo

Sfumare con il Marsala e allungare con 2 dl di acqua. Coprire il tutto lasciando cuocere per un’ora a fuoco molto basso. Terminata la cottura, regolare di sale e pepe. Prima di servire, togliere il filo e cospargere con aghi di rosmarino. Presentare i fagottini tagliati a piccoli pezzi, su un letto di foglie di insalata.

Leggi anche

Tofu: calorie e valori nutrizionali
Cucina

Tofu: calorie e valori nutrizionali

Tofu è l'alimento principe degli abitanti di Okinawa, l'isola degli ultracentenari. "Elisir di lunga vita" è l'altro nome del formaggio di soia Tofu è un formaggio che si ricava dalla soia. Del formaggio ha la consistenza, ma Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*