Ricette: ganache al cioccolato COMMENTA  

Ricette: ganache al cioccolato COMMENTA  

La ganache al cioccolato può essere utilizzata sia come ripieno per una torta che come guarnizione. Per realizzarla si possono usare sia il cioccolato fondente che quello al latte o quello bianco.


Ingredienti:

  • 250 gr di cioccolato tagliato a pezzetti
  • una tazza di panna
  • un cucchiaio di rum scuro

Istruzioni:

Tritare il cioccolato in una ciotola di medie dimensioni e poi metterlo da parte. Scaldare la panna in un pentolino a fuoco medio. Portare ad ebollizione, non lasciare mai il pentolino incustodito in quanto la panna può gonfiarsi e traboccare. Quando la panna è giunta ad ebollizione aggiungere i pezzi di cioccolato tritati. Sbattere bene e togliere dal fuoco. Lasciare raffreddare la miscela per qualche minuto poi aggiungere il rum.


Prima di guarnire la torta lasciare raffreddare la ganache per 15 minuti. Si può anche conservare la ganache al cioccolato in frigorifero e usarla poi come glassa rinfrescante.


 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*