Ricette: Il latte di mandorle

Guide

Ricette: Il latte di mandorle

Il latte di mandorle è una grande alternativa al latte vaccino, ma ha la tendenza ad essere un po ‘caro. Preparare il proprio latte di mandorle in casa è un ottimo modo per risparmiare denaro e godere di tutti i suoi meravigliosi benefici. Il latte di mandorla è senza lattosio, senza colesterolo, e non ha quasi grassi saturi. E ‘ricco di proteine, omega 3, acidi grassi, vitamina E e di grassi insaturi. Inoltre contiene vitamine e minerali come calcio, acido folico, ferro, potassio, zinco e magnesio .

Ci sono alcune ricette che uso per fare il latte di mandorle, e tutte sono ugualmente buone . È possibile provare le diverse ricette e decidere quale ti piace di più.

Serviranno :

60 g di mandorle crude

4-5 datteri secchi

vaniglia (facoltativo)

Acqua

Frullatore

setaccio

una brocca

Immergere 2/3 di una tazza di mandorle crude intere in acqua durante la notte, coprire completamente le mandorle e aggiungere l’acqua di tanto in tanto perchè l’assorbiranno. Tutte le mie ricette prevedono mandorle in ammollo durante la notte, o per almeno 8-10 ore.

Latte di Mandorla

Aggiungere 3 bicchieri di acqua in un frullatore. Scolare le mandorle crude intere che sono state in ammollo durante la notte, aggiungerle nel frullatore insieme con 4-5 datteri secchi, a seconda di come lo si vuole dolce. È inoltre possibile aggiungere 1/4 di un cucchiaino di vaniglia, se lo si desidera.

Frullare tutti gli ingredienti ad alta velocità per 1-2 minuti, fino a quando tutti i pezzi di grandi dimensioni sono tagliati. Quando hai finito, sarà ancora densa . Scolare la polpa utilizzando il setaccio in una brocca e aggiungere 3 tazze di acqua. Manterrà in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Latte di Mandorla al Miele: è fatto esattamente allo stesso modo, tranne che per l’aggiunta di Miele.

Aggiungere da 80 g a 160 g di miele, a seconda di come lo si vuole dolce.

Latte di Mandorla non zuccherato: è possibile fare anche il latte di mandorla, senza datteri o miele se si preferisce farlo senza zucchero. Il latte di Mandorla non zuccherato ha ancora un meraviglioso sapore di nocciola. Per il latte di Mandorla non zuccherato uso 1 tazza di mandorle crude intere invece dei 2/3 di una tazza.

La polpa che avanza ha ancora un sacco di sostanze nutritive in essa e può essere utilizzata per diverse cose. Come il latte di mandorle, può essere conservata in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

Esempi di cose a cui aggiungerla :

Accompagnala ad un frutto

Aggiungila alla farina d’avena o di crema di grano

Aggungila a biscotti, pane o focaccine

Ci sono così molte cose che si possono fare con la polpa avanzata, sperimentate nella vostra cucina e vedete cosa ne esce fuori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...