Ricette: pane all’aglio COMMENTA  

Ricette: pane all’aglio COMMENTA  

Questa è la ricetta più facile e semplice che ho mai letto per fare un ottimo pane all’aglio e se non bastasse questo sappiate che è anche molto salutare.



Tutto ciò che dovete fae è prendere una fetta di pane, pane per toast, per hot dog o qualsaiasi tipo di pane volete e metterlo a cuocere su una griglia.

Mentre il pane cuoce e si abbrustolisce prendete uno spicchio d’aglio e tagliatelo a metà. Una volta che il pane è ben dorato prendete una metà dell’aglio e strofinatela sulla parte superiore del pane.

A piacere potete aggiungere anche qualche chiodo di garofano per aromatizzare, basta strofinare anche i chiodi sul pane, meglio iniziare con una piccola quantità per capire se il gusto vi può piacere e, in caso affermativo, aggiungere ancora qualche leggera strofinata.

L'articolo prosegue subito dopo

Se invece siete ancora più golosi dopo aver strofinato l’aglio potete mettere sul pane una bella spalmata di burro, non mettete prima il burro perchè esso tende ad ammorbidire il pane rendendo quindi difficile poi strofinarci sopra l’aglio.

Ecco che il vostro pane, con pochissime mosse, è pronto. Buon appetito!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*