> > Ricette: pane fritto dei nativi americani

Ricette: pane fritto dei nativi americani

pane fritto

Nel nord del New Mexico il pane fritto viene anche chiamato Bunuelos o sopaipillas. Ci sono molti modi di mangiare il pane fritto. È possibile effettuare una Navajo Taco, basta fare il pane fritto poi adagiarlo orizzontalmente e fare degli strati con i fagioli borlotti freschi, con i peperoni rossi...

Nel nord del New Mexico il pane fritto viene anche chiamato Bunuelos o sopaipillas. Ci sono molti modi di mangiare il pane fritto. È possibile effettuare una Navajo Taco, basta fare il pane fritto poi adagiarlo orizzontalmente e fare degli strati con i fagioli borlotti freschi, con i peperoni rossi o verdi, con la lattuga fresca, i pomodori, le cipolle a dadini e, in ultimo ma non meno importante, aggiungere del formaggio fresco grattugiato. Si può anche mangiare il pane fritto come dessert, basta aggiungerci del miele dolce e dello zucchero a velo.

Ingredienti:

2 uova

1 cucchiaino di lievito in polvere

1 tazza di latte

4 tazze di farina

3/4 di cucchiaino di sale

Setacciate tutti gli ingredienti secchi assieme. A parte sbattere le uova con il latte, aggiungere poi lentamente gli ingredienti secchi e mescolare bene. Otterrete un impasto compatto. Tagliatelo a fette, il più sottili che potete, poi friggetelo in abbondante olio fino a quando risulterà ben dorato. Se volete utilizzare il pane fritto come dolce basta tagliare delle grandi fette rotonde, bucarle al centro e friggerle, avrete delle simil ciambelle davvero deliziose!

Buon appetito!