Ricette per antipasti: ecco cosa scegliere - Notizie.it

Ricette per antipasti: ecco cosa scegliere

Cucina

Ricette per antipasti: ecco cosa scegliere

La scelta delle ricette per antipasti è importantissima per la buona riuscita di un pranzo o di una cena. Non è necessario presentare preparazioni raffinate o molto elaborate, spesso i piatti della tradizione, che esaltano i sapori classici, sono quelli più apprezzati.

Ma quali sono gli abbinamenti più adatti? E quali gli accostamenti da evitare per esaltare le pietanze del pasto? Se scegli una cena formale, per esempio, le ricette per antipasti più adatte sono quelle a base di pesce o di verdura. Naturalmente preferirai un piatto a base di frutti di mare oppure di pesce se le pietanze a seguire saranno a base di questo ingrediente: puoi scegliere pesce spada affumicato, da presentare insieme a pane casereccio tostato caldo, con il burro a parte per i più golosi. Se invece la cena è informale e gli ospiti sono golosi, la frittura di pesce è il miglior modo per iniziare.

Le ricette di antipasti più adatte, invece, a un pranzo oppure ad una cena a base di carne sono quelle di verdura oppure di formaggio.

Puoi scegliere di preparare carciofini, peperoni e melanzane sottolio e portarli in tavola con crostini di pane alle olive. Se il pasto prevede pietanze leggere, a basso contenuto calorico e facili da digerire, allora l’insalata russa è un ottima maniera per iniziare.

Le ricette di antipasti a base di formaggio sono moltissime: puoi preparare delle barchette di indivia con crema di gorgonzola e noci, una torta rustica a base di formaggio, oppure il celebre formaggio con le pere, presentando una crema a base di gorgonzola, mascarpone e philadelphia insieme a fettine di questo frutto. Scegli la ricetta dell’antipasto più adatta al tuo menu e il successo della tua cena o del pranzo sarà garantito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche