Ricette per drink: Daiquiri - Notizie.it

Ricette per drink: Daiquiri

Guide

Ricette per drink: Daiquiri

I Daiquiri sono una famiglia di cocktail i quali ingredienti principali sono rum, succo di lime e zucchero. Daiquiri è il nome di una spiaggia vicino a Santiago, Cuba, dove è stat inventata la bevanda nel 1905. La leggenda narra che un gruppo di ingegneri minerari americani stavano lavorando in una miniera di ferro vicino alla spiaggia Daiquiri, Santiago; il Direttore Generale della società è Jennings Cox. Un giorno, in un bar chiamato Venere a Santiago Jennings e i suoi colleghi si stavano divertendo e bevendo gin e così il daiquiri è stato inventato.
La leggenda continua: il Daiquiri è rimasto un segreto locale per circa quattro anni prima che un altro uomo con il nome di Lucio Johnson la assaggiasse, si è innamorato di esso e lo ha introdotto per l’Esercito e la Marina Club a Washington DC. Se Washington comanda il mondo esegue. Il Daiquiri ha continuato ad avere fans tra cui Ernest Hemingway e John F Kennedy . Esso ha anche il suo giorno speciale dell’anno, 19 luglio è la Giornata nazionale Daiquiri negli Stati Uniti.

La ricetta originale prevedeva un bicchiere alto pieno di ghiaccio tritato.

Un cucchiaino di zucchero è si versa sopra il ghiaccio e poi il succo di due limoni è stato spremuto sopra lo zucchero, due once di rum completato la bevanda.

Il Daiquiri Classic che è servito oggi è fatto con:

4 parti di rum chiaro
2 parti di succo di lime fresco
1 cucchiaino di zucchero,tazza di ghiaccio tritato
È necessario combinare tutti gli ingredienti, tranne la fetta di lime, in un frullatore. Frullare a bassa velocità fino a quando raggiunge una consistenza fangosa e versare in un flute di champagne ghiacciato. Guarnire con una fetta di lime.
Daiquiri Popolari sono il Strawberry Daiquiri e il Daiquiri Banana, quindi ecco le ricette:

Strawberry Daiquiri

4 parti di rum chiaro
2 parti di succo di lime fresco
1 cucchiaino di sciroppo di zucchero
7 grandi fragole fresche

È necessario combinare tutti gli ingredienti, ad eccezione di una fragola, con ghiaccio tritato in un frullatore. Amalgamare bene e versare in un bicchiere cocktail.

Guarnire con la fragola rimanente.

Banana Daiquiri

4 parti di rum chiaro
1 parte di triple sec
1 parte di succo di lime fresco
1 parte metà e metà
1 cucchiaino di zucchero bar
banana affettata
tazza di ghiaccio tritato
fetta di calce

Mischiare tutti gli ingredienti, eccetto la parte in calce, in un frullatore e frullare a bassa velocità fino a che diventa liscio. Versare in bicchiere di vino a palloncino e guarnire con la fetta di calce.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*