Ricette per drink: Zombie COMMENTA  

Ricette per drink: Zombie COMMENTA  

Se barcollare in uno stato di trance semicosciente come un fuori extra di “La Notte dei Morti Viventi” fa appello al vostro senso di avventura,uno zombie potrebbe essere proprio la bevanda per voi. Potrebbe non essere un cadavere controllato a distanza, ma probabilmente ci si sente come uno (in realtà probabilmente non si sente molto di qualche cosa), dopo che ha inghiottito un Zombie.


Probabilmente ci sono molte ricette diverse per la miscelazione uno Zombie:  ci sono storie su come Don the Beachcomber Zombie ha creato il primo nel 1930. Forse uno degli amici di Don si è davvero sentito come uno zombie durante il suo intero volo a San Francisco dopo aver bevuto un paio di drink a casa di Don. Poi di nuovo un uomo d’affari in visita ha assunto una mezza dozzina di varianti di Zombie per smaltire la sbornia. Sì, come no! Potrebbe essere questa la ragione per cui nei ristoranti Don  Beachcomber non poteva acquistare più di due Zombies?

 L’unica cosa che tutte le variazioni Zombie hanno in comune è che tutti contengono una quantità folle di alcol nascosta dietro il sapore dolce di agrumi. Diverse varietà di rum sono la base per tutte le varianti Zombie. Questa dovrebbe essere l’originale:

1 oz rum cubano
1 oz rum scuro
1/2oz crema di mandorla
1/2 oz liquore all’arancia
1/2 oz mix agrodolce
1/2 oz succo d’arancia
1/2 oz rum cubano

Versare gli ingredienti (in ordine) in un bicchiero con ghiaccio, ma non mischiare. Il rum dovrebbe “galleggiare” sulla parte superiore.


Ecco un’altra variante:

1/2 oz 151 rum
1 oz succo di ananas
1 oz succo d’arancia
1/2 oz di brandy all’albicocca
1 cucchiaino di zucchero
2 oz rum chiaro
1 oz rum scuro
1 oz di succo di lime

Con questa variante, mischiare tutti gli ingredienti con ghiaccio, tranne il rum, che ancora “galleggia” in alto. Questo cocktail contiene un tasso di alcol enorme, 24%!

Tutte le varietà di Zombie devono essere guarnite con fette di frutta, forse un rametto di menta e una ciliegia.


C’è da meravigliarsi che questo intruglio trasforma le persone in zombie? Se ti ostini a bere anche un solo Zombie, assicurarsi di portare un amico che faccia in modo di essere lì solo in veste di osservatore.

L'articolo prosegue subito dopo

Per quanto mi riguarda, preferisco il mio whisky, con una spruzzata di acqua filtrata grazie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*