Ricette per il sapone al miele fatto in casa COMMENTA  

Ricette per il sapone al miele fatto in casa COMMENTA  

Fate il vostro sapone al miele a casa invece di spendere soldi in un sapone commerciale che può non lasciare la vostra pelle liscia e morbida. Il miele è ricco di vitamine, minerali e antiossidanti che sono fantastici per la pelle secca. Mescolate il sapone al miele con altri ingredienti, come latte, oli essenziali e cera d’api che farà sentire la vostra pelle migliore ogni giorno.


Miele e mandorla

Fate fondere del sapone bianco di base in una grossa ciotola nel microonde o a bagnomaria sul fornellino. Mettete della cera d’api in un’altra ciotola e fatela sciogliere. Mescolate la cera d’api nel sapone fuso. Aggiungete del miele, delle mandorle e dell’olio al profumo di amaretto al sapone e mescolate bene. Versate il sapone in uno stampo e lasciatela indurire completamente prima di tagliarlo.


Latte speziato e miele

Fate il vostro sapone con del latte idratante e del miele che dona sollievo. Seguite qualche ricetta per fare del sapone bianco di base e poi aggiungete del latte condensato, del miele, dell’olio di cannella e dell’olio di chiodi di garofano. Versate il tutto in uno stampo. Cospargete la parte superiore del sapone con della cannella tritata mentre si indurisce come decorazione.


Vaniglia, miele e avena

Fate fondere un chilo di sapone di base trasparente o bianco di base in una grossa ciotola. Tagliate il sapone base in piccoli passi per ridurre il tempo di fusione.

L'articolo prosegue subito dopo

Unite un quarto di tazza di miele e tre quarti di tazza di avena tritata. Aggiungete alla mistura un cucchiaio di olio di vaniglia e alcune gocce del vostro olio essenziale preferito. Versate il sapone liquido nello stampo e lasciatelo idurire.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*