Ricette salate: Bucatini all'Amatriciana - Notizie.it

Ricette salate: Bucatini all’Amatriciana

Cucina

Ricette salate: Bucatini all’Amatriciana

amatriciana

Chi è nato nel Lazio lo sa: l'amatriciana è un must a Roma e dintorni. Una delle paste più saporite, ma semplice da preparare.

Chi è nato nel Lazio lo sa: l’amatriciana è un must a Roma e dintorni. Una delle paste più saporite, ma semplice da preparare.

Ingredienti ( per 4 persone )

1 scatola di pelati da 500 gr; cipolla; 100 gr di pecorino; 2 strisce di pancetta o guanciale; 300 gr di bucatini; olio extra vergine q.b.; peperoncino; sale

Preparazione

Mettere a bollire l’acqua con il sale e poi versare la pasta. Nel frattempo in una padella far soffriggere mezza cipolla nell’olio con la pancetta tagliata a dadini. Aggiungere il pelato e salare. Unire il peperoncino. Quando la pasta è cotta ed il sugo ben ristretto unirli e cospargere di pecorino.

In alternativa ai bucatini potete usare mezzemaniche o rigatoni.

Buon appetito!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sea-cucumber-2064541_960_720
Cucina

Come preparare i cetrioli di mare

17 ottobre 2017 di Notizie

I cetrioli di mare sono una classe degli Echinodermi. Sono diffusi sui fondali marini di tutto il mondo e sono caratterizzati da un corpo cilindrico allungato. Il loro nome deriva dalla somiglianza morfologica all’ortaggio. Questi abitanti del fondo oceanico sono prelibatezze in alcune cucine etniche. Come cucinarli e quali sono rischi di un eccessivo consumo.