Ricette salate: terrina di melanzane e olive nere

Può essere un antipasto, così come un secondo leggero. L’importante è avere delle belle melanzane.

Ingredienti ( 4 persone )

4 melanzane piccole; 50 gr burro; 40 gr olive nere denocciolate; 40 gr formaggio spalmabile; 1 uovo; sale; pepe; pomodori 500 gr;1 cipolla; 2 cucchiai olio

Preparazione

Lavare e cuocere le melanzane sulla placca da f0rno per 60 minuti.

Leggi anche: Le capesante escono dalla conchiglia

Tagliarle a metà per il lungo, estrarre la polpa e  frullarla. Far fondere il burro e unire la polpa di melanzane. Aggiugnere l’uovo, il formaggio, il sale, il pepe e le olive.

Leggi anche: Cena romantica: idee per lui e per lei

Imburrare uno stampo da plum cake e versarvi il composto. Cuocere a 180 per 4o minuti. Preparare la salsa sbollentando  i pomodori per 30 secondi, pelarli e tritare la polpa.

Tritare la cipolla e farla appassire con un filo d’olio per 5 minuti. Unire il pomodoro e cuocere 10 minuti. Far rassodare la terrina in frigo e servirla con la salsa.

Leggi anche

Regali economici per la festa della mamma fatti con il cuore
Donna

Regali economici per la festa della mamma fatti con il cuore

Quali sono i migliori regali economi per la festa della mamma?! Semplice, sono quelli fatti con il cuore e il sorriso sulle labbra! Quando arriva immancabilmente il periodo della famosa "giornata" delle mamme, ci si spreme le meningi nel cercare il regalo perfetto che rappresenti il proprio affetto, il proprio cuore. Ebbene con il tempo, ho scoperto che le mamme apprezzano di più i regali fatti con le proprie manine, rispetto a folli spese in oggetti che forse non useranno mai. Ecco alcune idee regalo last minute: Un mazzo di rose assieme ad un biglietto creato da voi con una dedica Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*