Ricette salate:paella di pesce COMMENTA  

Ricette salate:paella di pesce COMMENTA  

Un classico della cucina spagnola, la paella è un piatto completo e davvero buono e saporito. Si può fare anche nella variante di carne, ma io amo il pesce e vi darò i consigli per la preparazione di questo tipo.


Ingredienti ( per 4 )

1 vaschetta di misto mare surgelato oppure 250 gr di pesce misto per risotti fresco; 2 bustine di zafferano; 150 gr di pisellini novelli; 10 pomodorini pachino; mezza cipolla; 1l di brodo di pesce o di verdure; 300 gr di riso; sale; olio q.b.


Preparazione

In una padella molto larga o nel wok far appassire la cipolla con due/tre cucchiai di olio. Unire il riso e farlo tostare. A parte cuocere il misto mare con un filo d’olio o semplicemente scongelandolo. Unire al riso il brodo, mettendone poco per volta. Unire il pesce con il suo sugo ed i piselli ancora crudi. Salare ed aggiungere lo zafferano. Mano a mano che il riso assorbe il brodo unirlo ancora lasciando sempre il composto denso ma non liquido come un qualunque risoto. Quando il riso è cotto spegnere e servire subito.


 

Leggi anche

Cucina

Crema di mascarpone: ricetta

Crema al mascarpone con il mascarpone, uova, zucchero, rum e crema di latte: un dessert veramente cremoso e gustoso, adatto per ogni occasione Voglia di mascarpone? Vediamo come preparare deliziose Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*