Ricette : Salsa Barbecue fatta in casa COMMENTA  

Ricette : Salsa Barbecue fatta in casa COMMENTA  

Una ricetta semplice e veloce!
Un’idea originale da proporre ai vostri ospiti !
Il successo è assicurato!

 

Ricetta  base: 
150 g di miele 
450 g di Ketchup 
1 1/2 cucchiaino di salsa Worcestershire 
1 cucchiaino di pepe nero 
1 cucchiaino di peperoncino in polvere 
1 cucchiaino di aglio in polvere 
50 g di Cipolla tritata (essiccata)

 

Mescolate tutti gli ingredienti in una casseruola fino a quando non inizia a bollire. Non portare a bollore pieno. Spegnere il fuoco e lasciate raffreddare… più facile di così!

Questa salsa è ottima per le costolette , ma è eccezionalmente buona con il pollo. Se non hai mai addentato una coscia di pollo con la salsa barbecue dovete assolutamente provarla.

 Mettete il pollo in una pentola e aggiungete acqua sufficiente a coprirlo per un paio di centimetri. Aggiungere un po ‘di salsa barbecue  nell’acqua. La quantità di salsa che si aggiunge dipenderà da quanto pollo si sta preparando, ma di solito 100 ml sono sufficienti.

Far bollire il pollo per circa 15-20 minuti e il gioco è fatto!

Pensate che la salsa barbecue sia solo per la carne? Non è così! Gli spiedini di verdure, con zucchine,  zucca, cipolle, peperoni e mais sono squisiti con un sottile strato di salsa barbecue .

 

E ancora…Tagliate e disossate, dei petti di pollo senza pelle in piccoli pezzi e soffriggeteli leggermente.Aggiungete qualche cucchiaio di salsa (tanto o poco come vi piace) cospargete con il vostro formaggio preferito e infornate per circa 20-30 minuti.

 Quindi non aspettate l’estate, mettete il grembiule e preparate la salsa!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*