Ricette senza lattosio: Cheesecake ai frutti di bosco COMMENTA  

Ricette senza lattosio: Cheesecake ai frutti di bosco COMMENTA  

Per chi, come me, soffre d’intolleranza al lattosio, mangiare una bella fetta di Cheesecake, il tipico dolce americano fatto con il formaggio spalmabile, sembra un’utopia. Non è così! Da oggi niente rinunce. Esiste, infatti, l’Exquisa Alta digeribilità, disponibile in molti supermercati ( Sma, Auchan, Cts…)

Ingredienti

3 confezioni di Exquisa alta digeribilità ( non quello classico mi raccomando ); 1 cucchiaio di zucchero; 2 fogli di colla di pesce; 1 uovo; 400 gr di biscotti secchi senza latte ( privolat Misura o Digestive ad esempio ); 200 gr di margarina; 1 confezione di frutti di bosco freschi o surgelati; 1 bustina di vanillina

Preparazione

Tritare nel mixer i biscotti. Unire il burro fuso e tritare di nuovo. In una teglia a cerniera ricoperta di carta da forno creare la base con il composto di biscotti e burro. Io preferisco non cuocere la base, ma la ricetta originale dice di cuocerla a 180 gradi per 10 minuti. Creare la crema mescolando il formaggio con lo zucchero, le uova e la vanillina. Mettere per 10 minuti a mollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce e poi scioglierli con qualche goccia d’acqua in un pentolino. Unire alla crema al formaggio. Versare il composto sulla base-biscotto. Mettere in frigo almeno 3 ore. Ricoprire con i frutti di bosco.


Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*