Ricette senza lattosio: Pennette salmone e gamberetti COMMENTA  

Ricette senza lattosio: Pennette salmone e gamberetti COMMENTA  

Non c’è bisogno diusare una classica panna da cucina per gustare un ottimo piatto di pasta al salmone e gamberetti. Oggi sono disponibili tantissime varietà di panna di soia,adatte a tutti gli intolleranti al lattosio. Il sapore è altrettanto ( se non ancora più ) gradevole della versione classica, ma si eviteranno emicranee e mal di pancia successivi.


Ingredienti ( 4 persone )

350 gr di penne lisce; 1 confezione di salmone affumicato da 150 gr; 100 gr di gamberetti in salamoia; 1 confezione da 25o ml di panna di soia; sale; pepe

Preparazione

Mettere a cuocere la pasta in acqua bollente salata. Intanto tritare il salmone con la panna. Versare in un pentolino la crema ottenuta ed unire i gamberetti, il sale e il pepe. Se necessario unire acqua di cottura. Scolare la pasta e condire.


Senza aggiunta di olio nè grassi animali, questo piatto è anche molto più leggero di quello preparato con panna di mucca.

Leggi anche

Quattro ricette di antipasti dolci
Cucina

Quattro ricette di antipasti dolci

Quattro ricette di antipasti dolci. Ecco alcune ricette buone e interessanti per sorprendere i vostri tavoli con deliziosi antipasti a tavola. Antipasti dolci: quattro ricette. Per sorprendere i vostri ospiti con degli antipasti alternative, ecco Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*