Ricette: stufato di manzo

Guide

Ricette: stufato di manzo

Lo stufato di manzo non solo rende per una cena abbondante e sana, è anche un classico comfort food. Grandi pezzi di carne succulenti, che si sciolgono letteralmente in bocca, serviti magari con una crosta di pane calda in una notte fredda d’inverno, può essere solo il premio dopo una giornata lunga e difficile. Sebbene lo stufato di manzo è più spesso cucinato con brodo e radici,questa ricetta può essere un cambiamento piacevole per variare la composizione di volta in volta. Questo stufato di manzo è comunque caldo, delizioso e piacevole, ma è fatto con pomodori tritati, al posto del brodo di carne.

Gli ingredienti per due porzioni sono

1 stinco di manzo di grandi dimensioni (tagliato a cubetti di 1 “)

2 lattine di polpa di pomodoro

150 g di funghi

1 cipolla grande (dimezzata poi tagliata)

4 spicchi d’aglio (tritato finemente) e una manciata di foglie di prezzemolo (tritato grossolanamente) 15-20 foglie di basilico (circa strappata)

1 peperoncino rosso(privato ​​dei semi e tritato finemente)

1 cucchiaio di farina

sale / pepe nero appena macinato

pizzico di noce moscata grattugiata

2 cucchiai olio di oliva

Mettere la farina in una terrina e condite con pepe nero.

Suggerimento per la preparazione delle carni è ricoprire bene tutta la carne con la farina. In una grande casseruola- preferibilmente antiaderente – , scaldare l’ olio d’oliva poi adagiare la carne in esso. Togliere la carne dalla pentola e aggiungere l’aglio e la cipolla a fuoco dolce per qualche minuto, in modo che si ammorbidiscano, ma non si colorino. Aggiungere nuovamente la carne e tutti gli ingredienti rimanenti, tranne il sale. Portate lentamente a ebollizione e continuate a cuocere per 2 1/2 ore , mescolando spesso. Se la salsa diventa troppo densa, aggiungere un po ‘d’acqua bollente se necessario. Assaggiare un po ‘di carne per assicurarsi che sia tenera, quindi condire con il sale e servire con un pezzo di pane appena sfornato, o delle patate novelle bollite. Questo stufato di manzo è ottimo anche preparato la sera prima e conservato in frigorifero, in modo che tutti i sapori abbiano più tempo per riposare.

Questo significa che dovrai solamente riscaldare quando arrivi a casa dal lavoro. In alternativa, può essere preparato in grandi lotti e molto e congelato.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*