Ricette : Torta al cioccolato senza farina

Guide

Ricette : Torta al cioccolato senza farina

Una ricetta semplice e veloce!
Un’idea originale e innovativa , una torta senza farina !
Il successo è assicurato!

Ingredienti per 8 persone

500 g di cioccolato fondente amaro, il 60-70% di cacao, tritato finemente

300 g di burro , non salato, tagliato in piccoli pezzi

7 tuorli

100 g di zucchero

1 1/2 cucchiai di rum scuro

1 1/2 cucchiaini di estratto di vaniglia

1/2 cucchiaino di sale

7 bianchi d’uovo, a temperatura ambiente

500 g di lamponi o fragole (opzionale)

Zucchero a velo per spolverare

Indicazioni:

Preriscaldare il forno a 180 º . Ungere abbondantemente una teglia e spolverare leggermente con cacao in polvere. A bagnomaria, lentamente sciogliere il cioccolato e il burro fino a che siano ben amalgamati. Lasciar riposare e raffreddare leggermente.

Utilizzando un robot da cucina, battete insieme tutti i 7 tuorli, metà dello zucchero, il rum scuro, la vaniglia e il sale sulla ad alta velocità per 5 minuti.

In una grande ciotola , montare gli albumi ad alta velocità Aggiungere lentamente il resto dello zucchero e continuare a montare.Aggiungere il cioccolato raffreddato e amalgamare delicatamente con una spatola larga.

Versare l’impasto nella teglia e diffondere delicatamente in modo uniforme.Cuocere la torta per 30-40 minuti. Una volta cotta lasciate raffreddare accuratamente per almeno 30-45 minuti.

Con un coltello, tagliare il bordo esterno della torta e lasciate raffreddare completamente i lati, quindi coprire e conservare in frigorifero 6 ore .

Poco prima di servire, disporre la frutta sulla parte superiore della torta, spolverare con zucchero a velo (facoltativo) e servire.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...