Ricette: Torta ai frutti di bosco COMMENTA  

Ricette: Torta ai frutti di bosco COMMENTA  

Le more fresche sono ricche di vitamine e antiossidanti.Questi  piccoli succosi frutti sono carichi di vitamina C , vitamina K magnesio e calcio. Questa nuova ricetta per la torta ai frutti di bosco è  semplice da fare. Ci vogliono solo circa quindici minuti per creare questa ricca torta cremosa. Perché non provare stasera?

Ingredienti

Due contenitori di frutti di bosco * (250-300 g); lavate

Biscotti secchi per la base

 un litro di panna da montare

Quattro cucchiaini di zucchero a velo

Quattro cucchiaio di gelatina di uva

 

* È possibile sostituire le more con fragole congelate per questa ricetta se la frutta fresca non è disponibile.

 

1. Versare le more fresche in una ciotola poco profonda. Prendete una forchetta e delicatamente schiacciate i piccoli frutti per creare una miscela corposa nella ciotola.

 

2. Aggiungere quattro cucchiai di gelatina di uva .Mescolare completamente.

 

3. Versare i frutti di bosco e la miscela di uva sulla base di biscotti secchi .Mettere da parte.

 

4. Versare un litro di panna da montare in un frullatore. Aggiungere quattro cucchiaini di zucchero a velo  e montare per alcuni minuti fino a quando la panna è soda, soffice e leggera.Assaggiate la panna montata per essere sicuri che sia abbastanza dolce. È possibile aggiungere un altro cucchiaino di zucchero a velo, se necessario.

 

5. Con una grande spatola, raschiare la panna  fuori dal frullatore e spalmarla sulla parte superiore della torta . Lisciare la panna montata con la parte posteriore della spatola.

 

6.

Far raffreddare la torta per una decina di minuti in frigorifero prima di servire.Decorare la parte superiore della torta con diversi frutti di bosco freschi interi e alcune foglie di menta tagliate.

 

 I frutti di bosco freschi sono ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti. Hanno anche un grande gusto. Si può preparare questo dolce semplice per una riunione in ufficio o una festa di compleanno. Ogni volta che lo servirete, sarà senza dubbio un successo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*