Ricette :Torta salata di cipolle

Guide

Ricette :Torta salata di cipolle

La cucina francese diventa una passione, quando le ricette sono facili da fare come la torta di cipolle francese che diventa parte di una cena deliziosa. Le ricette francesi non sono difficili da riprodurre, ma, molte volte, sono molto ricchi di panna e burro. La torta di cipolle francese è un gustoso piatto a base di pasta sfoglia .

L’utilizzo della pasta già pronta rende questa ricetta molto facile da preparare e servire. Si tratta di una ricetta elegante che chiede di essere servita per una cena a tarda notte con un buon vino e una buona compagnia.

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia

1 cipoll, tagliata

4 cucchiai di burro

1 cucchiaio di olio d’oliva

2 cucchiai di farina

250 ml di latte

250 ml di panna

4 uova

1/4 cucchiaino di noce moscata

sale e pepe

Istruzioni:

Aggiungere il burro e l’olio in una padella grande a fuoco medio.

Aggiungere le cipolle tritate, quando il burro si sarà sciolto nell’olio. Lentamente soffriggere le cipolle fino a quando saranno dorate.

Suggerimento: per dorare le cipolle, mettere il fuoco molto basso e poi rimanere in cucina facendo altre cose in modo che si abbia sempre un occhio sul processo di cottura. Mescolare quando necessario per evitare che si attacchi.

Aggiungere la farina e mescolare. Cuocere per altri due minuti. Aggiungere il latte e la panna e cuocere per altri due minuti.Togliere la padella dal fuoco e lasciare raffreddare le cipolle. Sbattere le uova in una ciotola capiente, aggiungere la noce moscata, sale e pepe.Aggiungete il composto di cipolla.

Versare il composto di uova e cipolla sulla sfoglia. Cuocere in forno a 200 ° C per circa 25 minuti. Togliere dal forno e lasciare riposare prima di tagliare a servire fette. La torta produrrà circa sei porzioni.

Vini Consigliati: Sauvignon Blanc, Pinot Bianco e Chardonnay

La chiave per l’esecuzione di una buona cucina francese è nella scelta degli ingredienti freschi, presentare i piatti elegantemente e rispettare gli equilibri generali.

La cucina francese dovrebbe essere assaporata in allegria e buona compagnia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*