Ricette: torta senza zucchero COMMENTA  

Ricette: torta senza zucchero COMMENTA  

Essendo diabetico mio papà non può più mangiare i dolci a cui era abituato tuttavia la mia torta senza zucchero lo fa impazzire. Anche ai bambini piace molto ed è meglio dei soliti dolci tradizionali. Per l’ultima festa di San Patrizio ho messo nell’impasto un colorante verde e la mia torta verde ha avuto un gran successo tra gli amici.


Ingredienti:

  • 1 tazza di burro fuso
  • 3 tazze di farina
  • 1 tazza di concentrato di succo di mele scongelato.
  • 2 cucchiaini di vaniglia
  • 4 uova piuttosto grandi (leggermente sbattute)
  • 2 cucchiaini e mezzo di lievito in polvere.

Con una frusta sbattere la vaniglia e il succo di mela nelle uova poi a poco a poco aggiungere, sempre mescolando, il burro, il lievito e la farina. Sbattere energicamente fino a quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati. Dividere l’impasto in due vaschette di circa 20 cm o in una tortiera rettangolare, e cuocere in forno a 180 gradi per 30-35 minuti o fino a quando un coltello inserito nel centro non uscirà completamente pulito.


Questa torta senza zucchero ha la giusta quantità di dolcezza per soddisfare un palato dolce e può essere accompagnata da qualsiasi salsa alla frutta. Io uso la crema di formaggio Philadelphia unita a frutta fresca come fragole, mirtilli o pesche. Se la frutta fresca non è disponibile perchè non è di stagione si può usare la frutta in scatola senza zucchero.


Una mattina fredda ho scaldato un po ‘di succo di mela e un po’ di uva passa in una piccola casseruola, ho aggiunto un po’ di cannella in polvere e un pizzico di noce moscata e ho lasciato cuocere a fuoco lento per circa cinque minuti, poi ho versato la salsa sopra le fette di torta per il papà e i bambini. La salsa di mele è molto nutriente e l’uvetta è ricca di ferro e di antiossidanti. L’hanno mangiata in un boccone!

E’ anche possibile realizzare dei cupcakes senza zucchero utilizzando questa ricetta. Papà ama il budino alla vaniglia per questo faccio dei cupcakes, li taglio a metà e li riempio di frutta poi li ricopro con il budino alla vaniglia rigorosamente senza zucchero, sono deliziosi.

L'articolo prosegue subito dopo


Prova la mia ricetta della torta senza zucchero. Sono sicuro che ti piacerà. E’ veloce, poco costosa e facile da fare ed inoltre riempirà la tua casa di un profumo caldo ed accogliente!

Buon divertimento!

 

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

Linkedin: cos’è Lynda

Linkedin si specializza nel campo della formazione online e acquista Lynda. Andiamo a vedere cos'è e come funziona questa opportunità Di Linkedin e delle sue caratteristiche abbiamo già parlato in diversi articoli, come ad esempio Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*