Ricette: uova strapazzate COMMENTA  

Ricette: uova strapazzate COMMENTA  

Vi piacciono le uova strapazzate ma volete dargli un sapore nuovo? Ecco una ricetta che in pochi attimi vi farà gustare delle uova strapazzate favolose, l’unica aggiunta alla tradizionale ricetta è il formaggio feta ma il trucco non sta nell’ingredienti bensì in come lo si usa.


Ingredienti per una porzione:

  • 3 uova (tuorlo e albume vanno separati)
  • una noce di burro
  • 100gr di formaggio feta a dadini
  • pepe nero appena macinato

Istruzioni:

In una padella mettere il burro, quando sarà ben dorato aggiungere i dadini di feta. Una volta che la feta si è ben sciolta aggiungere gli albumi nella pentola, lasciarli rapprendere un po’ poi mescolarli in modo che si uniscano bene alla feta, una volta che il composto è piuttosto amalgamato e gli albumi vi sembrano ben cotti aggiungere anche i tuorli, mescolare ancora e far cuocere per qualche minuto. Aggiungere poi una generosa macinata di pepe nero.


Queste uova sono strepitose da mangiare su pane integrale tostato o in accompagnato a della pancetta. Se volete cucinare questa ricetta per un’occasione speciale o solo perchè siete molto golosi, al termine della cottura delle uova potete aggiungere del salmone affumicato a fette.


Provatelo e vedrete che delizia!

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*