Richie Sambora torna con Aftermath of the Lowdown, terzo solo album

20120823-140216.jpg

Richie Sambora, leggendario musicista rock e membro fondatore dei Bon Jovi, presenta “Aftermath of the Lowdown”, il suo terzo lavoro solista in uscita su Dangerbird Records /ADA distribuzione Audioglobe il 17 Settembre.

Leggi anche: Arriva il film su Britney Spears ma la cantante non è entusiasta


Dopo le due escursioni in territori major “Undiscovered” (1998) e “Stranger in This Town” (1991), Sambora si mette a nudo e torna alle sue radici musicali, creando un album molto personale allo stesso tempo spontaneo e potente.

Leggi anche: Bruce Springsteen e la canzone per i terremotati


Le 11 tracce che compongono il disco sono state scritte a quattro mani con l’amico produttore e cantante Luca Ebbin (Bon Jovi, Melissa Etheridge, All American Rejects), collaborazione questa che ha dato libertà artistica a Sambora di comporre una collezione più intima di canzoni rispetto alle hit da stadio che lo hanno reso celebre. “Questo è il disco migliore che io abbia mai fatto…” dice il cantautore della Hall of Fame “..l’esperienza più appagante e bella della mia vita da musicista”.

Leggi anche: Lady Gaga dopo il terremoto nel centro Italia: la mia famiglia farà una donazione


In “Aftermath of the Lowdown”, primo album in studio dopo 14 anni, troverete impennate di chitarre e melodie trascinanti, unite a testi profondi che trattano tematiche delicate quali il divorzio o l’abuso di sostanze, che spesso riguardano Sambora in prima persona.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche: Prince: trovate pillole contenenti stupefacenti


Il primo singolo “Every Road Leads Home To You” è disponibile in free download sul sito dell’artista

www.richiesambora.com
(fonte comunicato stampa)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*