Richie Sambora torna con Aftermath of the Lowdown, terzo solo album

20120823-140216.jpg

Richie Sambora, leggendario musicista rock e membro fondatore dei Bon Jovi, presenta “Aftermath of the Lowdown”, il suo terzo lavoro solista in uscita su Dangerbird Records /ADA distribuzione Audioglobe il 17 Settembre.

Leggi anche: Scaletta e prezzi biglietti Steel Panther, 28 settembre, Milano, Alcatraz


Dopo le due escursioni in territori major “Undiscovered” (1998) e “Stranger in This Town” (1991), Sambora si mette a nudo e torna alle sue radici musicali, creando un album molto personale allo stesso tempo spontaneo e potente.

Leggi anche: X Factor, parla uno dei giudici di questa edizione, Alvaro Soler


Le 11 tracce che compongono il disco sono state scritte a quattro mani con l’amico produttore e cantante Luca Ebbin (Bon Jovi, Melissa Etheridge, All American Rejects), collaborazione questa che ha dato libertà artistica a Sambora di comporre una collezione più intima di canzoni rispetto alle hit da stadio che lo hanno reso celebre. “Questo è il disco migliore che io abbia mai fatto…” dice il cantautore della Hall of Fame “..l’esperienza più appagante e bella della mia vita da musicista”.


In “Aftermath of the Lowdown”, primo album in studio dopo 14 anni, troverete impennate di chitarre e melodie trascinanti, unite a testi profondi che trattano tematiche delicate quali il divorzio o l’abuso di sostanze, che spesso riguardano Sambora in prima persona.

L'articolo prosegue subito dopo


Il primo singolo “Every Road Leads Home To You” è disponibile in free download sul sito dell’artista

www.richiesambora.com
(fonte comunicato stampa)

Leggi anche

Scaletta e prezzi biglietti Steel Panther, 28 settembre, Milano, Alcatraz
Concerti

Scaletta e prezzi biglietti Steel Panther, 28 settembre, Milano, Alcatraz

Tornano all'Alcatraz di Milano gli Steel Panther: vediamo di seguito tutte le informazioni su uno dei concerti più attesi dell'anno Torna in Italia per un concerto imperdibile la band di Los Angeles capitanata da Michael Starr gli STEEL PANTHER. La location prescelta sarà l’Alcatraz di Milano in cui la band si accingerà a suonare i brani del suo ultimo lavoro, si tratta infatti di un Unplugged dal titolo “Live From Lexxi’s Mom Garage”. Come ormai da tradizione gli Steel Panther scelgono di fare in Italia una data del loro tour! Nell'ultima intervista di giugno Michael Starr diceva "Satchel ha finito con le chitarre, il basso [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*