Riciclaggio delle scarpe in pelle per l’artigianato

Scarpe

Riciclaggio delle scarpe in pelle per l’artigianato

Ognuno ha almeno un paio di vecchie scarpe in pelle usurate che si nascondono nella parte posteriore dell’armadio. Invece di buttarle, conservarle per un lavoro in un giorno di pioggia o un’attività semplice per i bambini, e riciclare in articoli per la casa a basso costo e decorativo per conservare o regalare.

Fermaporte
Fare un fermaporte è divertente e facile da completare con una vecchia scarpa di cuoio . Rimuovere i lacci della scarpa e la linea di involucro di plastica, garantendo che tutti i fori sono ben coperti. Riempire la scarpa con sabbia o calcestruzzo. Decorare la scarpa con pittura acrilica, piume o pulsanti per completare il fermaporta.

Uccelli
Scarpe o stivali in pelle con lacci lunghi funzionano meglio per questo progetto. Dipingi la scarpa con una vernice acrilica non tossica, l’aggiunta di motivi decorativi o lettere come desiderato. Gli adulti possono aiutare i bambini a usare una pistola per colla a caldo per aggiungere altre decorazioni, ma non utilizzare gli oggetti di piccole dimensioni.

Una volta che la vernice si è asciugata, riempire la scarpa con paglia e aggiungere becchime. Utilizzare i lacci per appendere la mangiatoia per uccelli.

Fioriere per esterni
L’utilizzo di vecchie scarpe in pelle di effettuare una fioriera esterna è ideale per insegnare ai bambini il riciclaggio e il giardinaggio. Decorare la scarpa e lasciare che la vernice si secchi. Riempire la scarpa a circa tre quarti con il terriccio. Seminare delle piante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...