Come ricominciare ad uscire dopo un divorzio

Come ricominciare ad uscire dopo un divorzio

Guide

Come ricominciare ad uscire dopo un divorzio

Come ricominciare ad uscire dopo un divorzio
Come ricominciare ad uscire dopo un divorzio

Riprendere la propria vita dopo aver affrontato il divorzio è sempre dura. Ecco alcuni consigli su come ritornare a sorridere con qualcun’altro accanto

Se pensate che la vita finisca dopo un divorzio, beh vi sbagliate di grosso. Bisogna saper andare avanti nonostante la delusione o aspettative del vostro futuro andate in frantumi. Vuol dire che non era lui o lei la vostra metà per una vita piena di sorrisi e divertimenti.

Una volta superata la fase di disperazione, autostima e recupero di sé stessi dal baratro dell’infelicità, ecco alcune regole e consigli da seguire per andare avanti nella vita.

Se avete dei figli e conoscete una persona nuova dopo un lungo periodo passato in solitudine, non portate a casa il vostro nuovo o nuova partner se non prima che siete certi che lui o lei richiesto, rimarrà a lungo nella vostra vita.

Questo punto è fondamentale perché i bambini hanno una percezione diversa dopo aver vissuto il vostro divorzio e vedere una terza persona, sconosciuta, presente nella loro vita, potrebbe creare qualche disagio psicologico.

Aspettate il momento giusto prima di presentare la vostra nuova metà ai figli.

Potrebbero vedere come una nuova minaccia in confronto al loro desiderio di rivedere i propri genitori assieme.

Riprendere la propria vita in mano dopo una separazione, non significa che bisogna cercare o avere subito il vostro partner ideale accanto. Alcune persone son felici di essere single e di avere più tempo da dedicare per sé stessi e per i propri figli.

Si inizia ad essere più concentrati sul lavoro e avere soddisfazioni sul campo, uscire con gli amici, interessarsi ai propri hobby. Quando si raggiunge la calma psichica, avete la mente lucida e penserete alla vostra esperienza avuta con il vostro ex partner.

Dialogare con se stessi, aiuta ad avere un punto chiarificatore della situazione che vivete e che andrete a vivere. Questo tende più facile anche rapportarsi con nuove persone e ad avere una maggiore autostima di sé stesse anche a livello fisico.

Una volta usciti dal tunnel, avete più opzioni di scelta nella vita e molte persone a venire potrebbero tradirvi o rendervi infelici ma sicuramente reagirete in modo positivo e lascerete correre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*