> > come riconoscere i sintomi dell'allergia da fieno

come riconoscere i sintomi dell'allergia da fieno

article new ehow images a01 ug 8a recognize symptoms hayfever 800x800

Raffreddore ( o allergia) da fieno è un termine generico che fa riferimento ad un qualsiasi numero di allergie specifiche. Il raffreddore da fieno è una reazione allergica ai pollini dispersi nell'aria da alcune piante e alberi, infatti si scatena tipicamente in primavera inoltrata. il nome di que...

Raffreddore ( o allergia) da fieno è un termine generico che fa riferimento ad un qualsiasi numero di allergie specifiche. Il raffreddore da fieno è una reazione allergica ai pollini dispersi nell’aria da alcune piante e alberi, infatti si scatena tipicamente in primavera inoltrata. il nome di questa condizione, deve la sua origine al fatto che coincide tipicamente con la stagione della fienagione, che va da maggio a giugno.

COME RICONOSCERE I SINTOMI:

Nota quando si verificano i tuoi sintomi. Se stai particolarmente male durante la tarda primavera ed all’inizio dell’estate, fino alla fine del mese di giugno, è del tutto possibile che tu possa soffrire di raffreddore da fieno. Come una classica allergia ai pollini, la febbre da fieno ha il suo maggior picco quando le piante e gli alberi sono in fioritura.

I più comuni sintomi di raffreddore da fieno, anche se non sono gli unici, sono: tosse, naso che cola, prurito agli occhi, naso, bocca, o la pelle, starnuti, mal di testa e difficoltà respiratorie.

Nota se hai anche dei sintomi secondari. Alcuni dei sintomi dell’allergia da fieno meno comuni sono: febbre, stanchezza o infezioni come la congiuntivite (comunemente nota come “occhio rosa”).

Tieni però a mente che i sintomi variano da soggetto a soggetto, pertanto potresti averne di altri, uno solo di quelli elencati, o anche tutti. Molto probabilmente, comunque, potresti avere combinazione di alcuni dei sintomi più comuni.

I sintomi possono peggiorare o alleviarsi in momenti diversi della giornata. Dal momento che il raffreddore da fieno è causato dai pollini, i sintomi corrispondono ai tempi di fioritura delle piante, quindi più ce ne sono nei dintorni, più i sintomi sono forti. Di notte o in città è meno probabile avere delle reazioni forti.

Essi in grado di riconoscere quando stia per avere un attacco di raffreddore da fieno, in modo da poter prendere i farmaci il più presto possibile. Da lievi a moderati, gli attacchi allergici vanno subito trattati con gli antistaminici prescritti dal medico, e mediante suffumigi balsamici, aerosol ed inalatori spray.

Parla con il tuo medico se pensi di avere i sintomi del raffreddore da fieno. I malati cronici e coloro che soffrono di attacchi di febbre da fieno da moderate ad intense possono avere bisogno di una prescrizione di farmaci per trattare la condizione al più presto.