> > Ricordando Pasolini

Ricordando Pasolini

default featured image 3 1200x900

La Provincia di Roma ha reso omaggio a Pasolini con l'iniziativa: "Ricordando Pier Paolo Pasolini - Un insegnante molto speciale nella scuola di Ciampino". A 90 anni dalla nascita, la Provincia ha voluto ricorda un grande intellettuale, un pensatore scomodo, ma anche un insegnante molto speciale....

pasolini1

La Provincia di Roma ha reso omaggio a Pasolini con l’iniziativa: “Ricordando Pier Paolo Pasolini – Un insegnante molto speciale nella scuola di Ciampino”.

A 90 anni dalla nascita, la Provincia ha voluto ricorda un grande intellettuale, un pensatore scomodo, ma anche un insegnante molto speciale.

All’evento erano presenti oltre al Presidente della Provincia, lo storico Gianni Borgna, lo sceneggiatore Vincenzo Cerami, il giornalista Enzo Golino e l’attore Rolando Ravello.

Pasolini, tra le tante cose, è stato anche un insegnante e ci sono ricordi che ormai appartengono alla storia che lo descrivono come un docente mirabile, aveva una capacità di calamitare l’attenzione degli alunni eccezionale; queste esperienze di insegnamento sono raccontate in Diario di un insegnante.