Ricreare vecchie fotografie - Notizie.it

Ricreare vecchie fotografie

Fotografia

Ricreare vecchie fotografie

Un progetto fotografico divertente che potete fare con la vostra famiglia o gli amici, è ricreare fotografie speciali. Ecco come fare:

Raccogliete vecchie foto

Date un’occhiata agli album fotografici e scegliete le foto che userete. Prendere le più vecchie che trovate. Se siete adolescenti, scegliete foto della vostra infanzia. Se siete adulti, potete scegliere un periodo in cui il vostro look, la vostra fisionomia era differente. Scegliete una fotografia che sia speciale per voi e le persone coinvolte. Le foto potranno anche essere state imbarazzanti quando scattate, ma a distanza di tempo ci riderete sopra. Scegliete quella che potrà essere modificata più facilmente.

Ricreate la foto cona mici e parenti

Dopo aver scelto una fotografia, assicuratevi di inserire le persone coinvolte, reinventando il momento speciale. Se alcune persone non si piacciono nella foto, ad esempio non gradiscono i capelli, è arrivato il momento di cambiare. Se la foto ha immortalato un momento imbarazzante o buffo, cercate di non modificarne la natura.

Scegliete l’abbigliamento

Non dovrete ricreare capelli e abbigliamento degli anni ’90, ’80, ’70 o ’60.

Se nella foto originale state indossando un completo, rifate la foto indossandone un altro. Se una moda è tornata in voga, potrete fare un confronto di stile.

Scegliete il luogo

Cercate di andare nella stessa location della fotografia originale, così gli sfondi saranno simili. In alcuni casi non potrete accedere
agli stessi luoghi, ad esempio non potrete andare nella mensa della scuola, o magari vi siete trasferiti in una casa diversa. Cercate comunque di trovare una location simile. Se la foto venne scattata nella vostra cucina, scattatene una simile nella cucina nuova.

Studiate le pose

Se voi e i vostri amici avete pose diverse nella vecchia foto, cercate di rifarle uguali. Se la foto è più un primo piano, concentratevi
sull’espressione.

Affiancate le fotografie

Ora che avete ricreato la fotografie, comparate la nuova e la vecchia. Cosa vedete di simile? E di diverso? Godetevi la nuova foto e i
nuovi ricordi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche