Ridi ….. starai meglio subito COMMENTA  

Ridi ….. starai meglio subito COMMENTA  

Lustra i denti, allena i muscoli facciali : domenica 6 maggio si festeggia la Giornata Mondiale della risata (www.worldlaughterday.org). La risata è il GPS dell’anima; secondo Susan Sparks l’umorismo ti dà l’opportunità di intraprendere un percorso spirituale ma rivoluzionario: se ridi di te stessa vuol dire che sei in grado di perdonarti e quindi puoi perdonare anche gli altri.

Leggi anche: Al via il Congresso della Società italiana di cardiologia: è allarme scompenso cardiaco

Per innescare questi meccanismi virtuosdi basta poco: un libro divertente, una commedia, la compagnia di amici spiritosi…… Il consiglio: anche se di questi tempi c’è poco da ridere davvero…. cerchiamo di non privarci mai di situazioni in cui far decollare il buonumore.

Leggi anche: Uno studio di Oxford ha dimostrato che non c’è relazione tra infelicità e problemi di salute

Per prepararsi al meglio all’evento di domenica, prepariamoci a ridere a lungo ed incondizionatamente (senza alcun  motivo preciso). Questo tipo di riso si applica durante la sessione di laughter day, disciplina nata a metà degli anni 90 dal medico indiano Madan Kataria.

Ma come funziona? Combina esercizi aerobici che stimolano la risata incondizionata “pranayama” cioè la respirazione yoga armonizza corpo e mente. E’ praticato in oltre 7mila club sparsi in tutto il mondo, guidati da volontari e quindi ad accesso libero e gratuito.

L'articolo prosegue subito dopo

Se si va su youtube canale “laughter yoga by madankataria” un consiglio: attenzione a dove/quando lo si fa perchè le risate sono fragorose e contagiose…….

Leggi anche

Salute

Frutta secca: elenco dei frutti

Frutta secca: tutta la lista della frutta secca da consumare per le festività natalizie adatta a chi segue un regime alimentare equilibrato e sano Con l’arrivo del freddo e delle festività di Natale, la dieta ed il regime alimentare si arricchiscono di nuovi alimenti che prima non si consumavano. Tra questi oltre, ai piatti tipici natalizi, dobbiamo annoverare la frutta secca che, essendo un alimento piuttosto calorico, è adatta a chi non ha problemi di linea ma, al contempo, è comunque un alimento sano. Per evitare di non commettere errori nell’apporto dietetico e calorico, un utile consiglio è quello di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*