Come ridurre la ritenzione idrica coi farmaci

Salute

Come ridurre la ritenzione idrica coi farmaci

Come ridurre la ritenzione idrica coi farmaci
Come ridurre la ritenzione idrica coi farmaci

Per chi soffre di ritenzione idrica, cerca di ricorrere a tutti i metodi tradizionali e moderni possibili ma vediamo come ridurlo con i farmaci

Per combattere la ritenzione idrica si usano spesso farmaci diuretici che funzionano realmente e sono molto efficaci.

Solitamente per la ritenzione idrica si punta spesso a soluzioni erboristiche ma anche con alcuni farmaci è possibile combatterla ma sempre sotto stretta visione medica.

Infatti i farmaci diuretici servono ad accelerare la fase di eliminazione dei liquidi in eccesso per poter far sembrare di essere abbastanza asciutti e magri ma questi farmaci sono altrettanto pericolosi poiché tendono ad agire asciutti che sui reni e prosciugato poi anche sul sangue.

Proprio per questo motivo che molti consigliamo l’approccio erboristico che farmacologico per smaltire i liquidi che ristagnano in alcune parti del corpo. Infatti nelle piante e in alcune frutte possiamo trovare le saponine, i flavonoidi che incentivano il metabolismo.

Tra i farmaci e gli integratori naturali, è preferibile assumere quest’ultimi poiché eliminano sí l’acqua nelle zone dove c’è ne sono tante ma almeno non danneggia i reni.

Si consigliamo quindi di assumere delle bevande a base di tisane calda come il the verde che contiene polifenoli che sostengono il metabolismo.

La Betulla e Spirea che hanno un’ottima azione drenante e sono molto efficaci anche contro la cellulite.

In molte erboristerie comunque esistono diversi prodotti ideati per combattere la ritenzione idrica. Ma questi prodotti sono più efficaci se sono accompagnati da qualche attività fisica giornaliera.

Il movimento corporeo incentiva lo sgonfiamento e aumenta la circolazione sanguigna, combattendo tale ritenzione, camminando, muovendosi spesso.

È utile anche fare una dieta ipocalorica da integrare nella propria quotidianità basta che sia sana e costante.

Ma il rimedio più importante e fondamentale per sconfiggere la ritenzione idrica, è bere tanta acqua che aiuta molto la diuresi e ad eliminare l’acqua in eccesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche