Ridurre le rughe con la dieta COMMENTA  

Ridurre le rughe con la dieta COMMENTA  

È possibile ridurre le rughe modificando la vostra dieta. Sebbene nessuna dieta elimini completamente le rughe, ci sono cibi che potete mangiare e che aiutano a mantenere la pelle soda e meno incline alle rughe.


Cibi che aiutano contro le rughe
Cibi che aiutano contro le rughe

Istruzioni

1 Mangiate cibi colorati i quali sono ottimi per ridurre le rughe. Frutta e verdura sono ricchi di colori e contengono alte concentrazioni di vitamina C, la quale contribuisce ad un sano collagene. Il collagene aiuta a rassodare la pelle. Anche mirtilli, more, ciliegie e lamponi aiutano a ridurre le rughe.


2 Dissetate la vostra pelle con l’acqua. Vere acqua regolarmente aiuta a mantenere la pelle sana e idratata. L’acqua aiuta il corpo a fornire i nutrienti alla pelle.


3 Mangiate pesce dalla carne arancione, come il salmone, il quale favorisce la salute della pelle e riduce le rughe. Il pesce contiene acidi grassi omega 3 e proteine, che aiutano la pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Riducete il consumo di zuccheri raffinati nella dieta per ridurre le rughe. L’eccesso di zucchero nei cibi può indurire il collagene, il quale appesantisce la pelle, portando alla formazione di rughe. Quando mangiate cibi o bevete bevande calde con zucchero, prendete in considerazione l’idea di aggiungere un po’ di cannella. La cannella aiuta a prevenire che il livello dello zucchero nel sangue aumenti troppo quando mescolato con lo zucchero ingerito.

5 Aggiungete dei cibi a base di soia nella dieta per aiutare a ridurre le rughe. I cibi  a base di soia possono migliorare la struttura della pelle e renderla più soda e con meno rughe.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*