> > Rientro dalle vacanze, tieni a bada i social network

Rientro dalle vacanze, tieni a bada i social network

default featured image 3 1200x900

Basta una foto indelicata su Facebook, e quando torni al lavoro (ma anche all’Università) sono dolori. Il sito My-reputation.it ha stilato alcuni suggerimenti per non avere spiacevoli sorprese telematiche al ritorno dalle ferie. Prima di tutto, verifica le impostazioni relative alla privac...

8cb160f24366f8e4861c707356e7026d 13046

Basta una foto indelicata su Facebook, e quando torni al lavoro (ma anche all’Università) sono dolori. Il sito My-reputation.it ha stilato alcuni suggerimenti per non avere spiacevoli sorprese telematiche al ritorno dalle ferie.

Prima di tutto, verifica le impostazioni relative alla privacy del tuo account: meglio se foto e commenti sono visibili solo agli amici (e non anche ai loro amici).

Non inviare foto a persone appena conosciute, potrebbero finire in mani sbagliate. Leva i tag quando qualcuno pubblica le tue foto, altrimenti sono visibili a tutti.

Togli la geolocalizzazione del cellulare, altrimenti quando posti una fotografia tutti sanno esattamente dove ti trovi e a che ora. Concedi l’amicizia con parsimonia: online è più facile trovare fastidiosi stalker che amabili fidanzati. Non postare date di inizio/fine vacanze: anche i ladri sono social!