> > RIFF - Il programma di lunedì e martedì

RIFF - Il programma di lunedì e martedì

riffwards2014

Il Rome Independent Film Festival (RIFF), che si tine al The Space Cinema Moderno quest'anno è davvero ricco di tantissimi ospiti e di tante pellicole incredibili. La giornata di lunedì e martedì non è da meno e infatti si parte lunedì a partire dalle 16 con una carrellata di cortometraggi:...

unnamed

Il Rome Independent Film Festival (RIFF), che si tine al The Space Cinema Moderno quest’anno è davvero ricco di tantissimi ospiti e di tante pellicole incredibili. La giornata di lunedì e martedì non è da meno e infatti si parte lunedì a partire dalle 16 con una carrellata di cortometraggi: The Seven Red Hoods di Leo Verrier e the Bigger Picture di Daisy Jacobs, selezionato al festival di Cannes 2014. Alle 18:00 comincia la sessione dei documentari con Born in Gaza di Hernan Zin e il fattore umano di Matteo Alemanno. La sera non perdetevi l’appuntamento con il regista Stefan Haupt, che sarà presente in sala per raccontare il suo The Circle, film vincitore del Teddy Award. Alle 23.00 Vi segnaliamo il nostro evento speciale dedicato alle web series con la proiezione di Narcissus di Ugo Minghini e Quelli che il 2000 di Benedetta Cosmi.

Nella quinta giornata di festival non perdetevi, a partire dalle 20.30 in sala 4, i due lungometraggi Luna di Dave Mckean, celebre illustratore di graphic novel e Crushed Lives – Il sesso dopo i figli di Alessandro Colizzi, presentato in anteprima italiana al RIFF dopo il grande successo di pubblico ottenuto in America. Nel pomeriggio invece vi consigliamo la visione di Extreme Pinocchio del canadese Pascal Chind, a metà strada tra la dark comedy e il fantasy, e Girl Power di Benjamin Bee, con Jason Flemyng e Dakota Blue Richards. In sala 5 la giornata si svolge all’insegna dei documentario The Land of Many Palaces di Adam Smith e Song Ting, e del corto studenti Jaya di Puja Maewal, che affronta per la prima volta il tema degli “street kids” dalla prospettiva di una ragazza. Chiude la giornata in sala 5 il film vincitore del Teddy Awards El Hombre Nuevo di Aldo Garay.

Vi ricordiamo che a partire da martedi’ 12 inizieranno le proiezioni al cinema Aquila, dove potrete assistere alle repliche di tutti i documentari e i lungometraggi italiani e stranieri in concorso, con in piu’ la possibilita’di incontrare direttamente i registi al termine di ogni proiezione. Ben due ore di proiezione saranno poi dedicate ai due festival internazionali Cabriolet Film Festival e Signes De Nuit , partners ufficiali dei RIFF Awards 2015. Per il programma completo delle proiezioni si rimanda alla pagina del nostro sito http://www.riff.it/nuovo-cinema-aquila/.

Per il programma completo di lunedì: http://www.riff.it/category/2015-05-11/

Per il programma completo di martedì: http://www.riff.it/il-12-maggio-la-sala-4-si-riempie-di-cortometraggi-chiude-la-serata-crushed-lives-di-alessandro-colizzi/

FONTE: Comunicato Stampa