Riforma Pensioni Fornero: novità in settimana COMMENTA  

Riforma Pensioni Fornero: novità in settimana COMMENTA  

Riforma Pensioni Fornero: novità in settimana novità

Ancora numerosi dibattiti, riflessioni di forze sociali e congressi circa la Riforma Pensioni Fornero che, nata in una situazione problematica, merita di essere modificata, ma senza alterare l’impianto di un ordinamento giudiziario che, in grado di assicurare una condizione di sviluppo abbia la capacità di garantire il soddisfacimento dei bisogni della popolazione italiana.

E per questo motivo sono nate discussioni riguardo alla sistemazione di piani più forti in grado di rispondere ai bisogni e alle richieste di ogni singolo soggetto, ovviamente soddisfacendole. Decisive saranno le prossime elezioni regionali e amministrative che si terranno durante il mese di Maggio, le quali fanno capire quale sarà il futuro della Lega, che sembra poco seria circa le pensioni. Dunque, oltre all’attesa si susseguono anche interventi di alcuni movimenti politici che rivelano novità sulle pensioni, e altri che smentiscono, come per esempio il viceministro dell’Economia Morando, il quale ha comunicato che per il momento non si prevedono novità.

La sola verità che si conosce, riguarda il fatto che eventuali decisioni reali potrebbero rivelarsi negative, come per esempio possibili penalizzazioni su pensioni più elevate. Tuttavia, pochi giorni fa a Roma si sono tenuti due convegni, dai quali è emersa la volontà di procedere in modo più flessibile sulle pensioni per poter sostenere l’economia.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*