> > Riga eyeliner perfetta: come si fa

Riga eyeliner perfetta: come si fa

Riga eyeliner perfetta: come si fa

Truccarsi è un gioco da bambini. Si inizia a farlo sempre più giovani. Non tutte sanno però come fare una riga eyeliner perfetta. Consigli Si attribuisce a Cleopatra il merito di averla sfoggiata per prima: una riga eyeliner perfetta è segno di fascino e rende la donna intrigante e seducente, o...

Truccarsi è un gioco da bambini. Si inizia a farlo sempre più giovani. Non tutte sanno però come fare una riga eyeliner perfetta. Consigli

Si attribuisce a Cleopatra il merito di averla sfoggiata per prima: una riga eyeliner perfetta è segno di fascino e rende la donna intrigante e seducente, oggi anche più che in passato!

Creare una riga perfetta non è facile. Prima di pensare al come, è bene fare una distinzione sul tipo di occhi da truccare. Non si può passare l’eyeliner allo stesso modo su tutti gli occhi: alcuni accorgimenti preliminari.

Se si hanno occhi piccoli, l’eyeliner può ingrandirli, ma a condizione che parta da metà o da un terzo dell’occhio. La linea sarà molto sottile e dovrà ingrandirsi man mano che si va verso l’esterno. Dovrà avere una virgoletta all’insù o proseguire l’allungamento dopo l’estensione oculare.

Con occhi grandi, è più semplice. Si può partire dall’inizio o da metà, può essere sotto o sopra. Se però gli occhi sono a palla, si dovrà togliere la rotondità all’occhio evitando di tracciare l’intero contorno.

Con occhi allungati, infine, si può passare l’eyeliner su tutto il contorno occhi e non ci sarà bisogno di disegnare virgole troppo lunghe.

9 consigli utili per una linea eyeliner perfetta

  1. Disegna una riga con la matita e poi passa l’ombretto nella parte superiore per fissare il trucco.
  2. Usa prima la matita e solo dopo passa l’eyeliner liquido: questo ridurrà al minimo le sbavature.
  3. Passa una linea bianca sopra l’occhio: questo servirà a risaltare il colore.
  4. Con un pennello bagnato e un ombretto, traccia la riga eyeliner.
  5. Traccia una linea bianca sopra e sotto le sopracciglia e sfuma poi con il pennello. Questo, per evidenziare le sopracciglia e alzare l’occhio.
  6. Se la riga non è perfetta, aggiustala con un cotton fioc.
  7. Passa la matita nera sotto le ciglia superiori: ciò darà consistenza allo sguardo.
  8. Fai un’ombreggiatura con un colore luminoso sulla linea nera. Quindi con l’eyeliner disegna una riga fino a metà partendo dall’angolo esterno e sfuma poi con il pennello.
  9. Per finire, per ingrandire e dare luminosità all’occhio, traccia il margine interno occhio con l’eyeliner bianco.