> > Rigopiano: il funerale di una delle vittime della tragedia

Rigopiano: il funerale di una delle vittime della tragedia

Rigopiano: il funerale di una delle vittime della tragedia

A Rigopiano, in seguito alla valanga che ha colpito l'hotel e causato molti morti, c'è stato il funerale di una delle vittime della tragedia che ha colpito il paese. Nella tragedia che ha coinvolto Rigopiano, ben 40 persone sono state coinvolte. Di queste, molte sono parte dello staff dell'hotel e...

A Rigopiano, in seguito alla valanga che ha colpito l’hotel e causato molti morti, c’è stato il funerale di una delle vittime della tragedia che ha colpito il paese.

Nella tragedia che ha coinvolto Rigopiano, ben 40 persone sono state coinvolte. Di queste, molte sono parte dello staff dell’hotel e altre sono turisti. Alcuni sono stati rinvenuti e recuperati dal soccorso alpino, mentre per quanto riguarda altri, sono ancora in corso le ricerche per trovarli, anche se le speranze sono davvero minime.

Tra le 40 persone, vi sono 15 vittime, divise in 9 uomini e 6 donne. Tra queste, le vittime sono le seguenti: Sebastiano Di Carlo con la moglie Nadia Acconciamessa, il maitre Alessandro Giancaterino, il cameriere Gabriele D’Angelo, l’estetista Linda Salzetta e Barbara Nobilio. Risultano ancora 14 i dispersi della tragedia.

Tra le vittime, anche Linda Salzetta, sorella di Fabio, che si è salvato, in quanto al di fuori della struttura. Fabio ha mostrato ai soccorritori dove trovare le persone, compresa la sorella per la quale non c’è più stato nulla da fare. Si è svolto poi il funerale di Canterino, il maitre dell’hotel nella sua città e sulla bara è stata posta la maglia dell’Inter, la sua squadra del cuore. Oggi a Penne, alle 14,30, ci sarà il funerale di D’Angelo, il cameriere. Domattina intorno alle 10,30 ci saranno i funerali del marito e della moglie, con il fratello di 8 anni, rimasto solo e salvato.