> > Rigopiano: SOS ignorato è una bufala giornalistica

Rigopiano: SOS ignorato è una bufala giornalistica

Rigopiano: SOS ignorato è una bufala giornalistica

Per quanto riguarda quanto successo all'Hotel Rigopiano, sembrerebbe che l'SOS ignorato sia solo una bufala giornalistica e non corrisponda al vero. Sono i primi indizi giunti e forniti dalla Prefettura di Pescana che affermano di aver sottovalutato il pericolo e la richiesta d'aiuto, la prima giun...

Per quanto riguarda quanto successo all’Hotel Rigopiano, sembrerebbe che l’SOS ignorato sia solo una bufala giornalistica e non corrisponda al vero.

Sono i primi indizi giunti e forniti dalla Prefettura di Pescana che affermano di aver sottovalutato il pericolo e la richiesta d’aiuto, la prima giunta per le vittime dell’Hotel Rigopiano travolto da slavina. Si è venuti a conoscenza della tragedia grazie a un sopravvissuto, ovvero Giampiero Parete, che ce l’ha fatta a non essere coinvolto dalla tragedia e ha avvertito subito un amico di quanto stava accadendo.

L’uomo ha immediatamente chiamato il 113 e da qui la Prefettura, ma la risposta che è la seguente non sarebbe piaciuta: «Ancora con questa storia? Abbiamo sentito l’albergo, hanno smentito». Il Messaggero racconta quanto successo, con le parole dello stesso Prefetto di Pescara che dice: “Accerteremo eventuali errori di ciascuno, ognuno si assumerà le proprie responsabilità. Il nostro intervento non è stato comunque tardivo, perché avevamo ricevuto diverse altre segnalazioni riguardo l’hotel e i soccorsi sono scattati in maniera tempestiva”.

Grazie ai dati dei cellulari delle persone presenti all’Hotel, si saprà se i soccorsi sono giunti in maniera tempestiva oppure se ci sono stati dei ritardi nei soccorsi e quindi dei problemi in corso.