Riguardo Tokidoki COMMENTA  

Riguardo Tokidoki COMMENTA  


Il marchio Tokidoki, che significa “qualche volta” in giapponese, produce una varietà di oggetti e capi per la moda. Sebbene la compagnia abbia origini sia giapponesi che europee, il marchio è conosciuto in tutti gli Usa.

Sebbene il marchio abbia un nome e carattersitiche giapponesi, è stato creato dall’italiano Simone Legno, che con Arnold e Mohajer l’ha lanciato nel 2005. Mohajer è il co-fondatore della linea cosmetica di Hard Candy e ha conosciuto Legno grazie ai suoi lavori pubblicati on line.

Oltre alle scarpe e i vestiti, il marchio Tokidoki offre borse, valige, ecc.
Tokidoki ha migliorato la sua immagine lavorando con altre compagnie, quali LeSportSac, che ha aiutato Tokidoki a lanciare la linea di borse nel 2005; Levi’s, New Hera hats, ASICs, Hello Kitty, ecc. La compagnia ha anche collaborato con Billboard per creare la maglietta della top band, The Black Eyed Peas.

Per provare a competere con il marchio Kidrobot, si è espanso grazie al mercato dei giocattoli, da far impazzire i collezionisti.
Il marchio presenta i tipici caratteri giapponesi. Alcuni includono i Cactus Friends, come Polpettina, Bruttino e Bastardino, oppure le creature della Moofia, come Mozzarella, Leche, Choco, Soy e Latte.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*