Rilassamento per un sonno migliore per i bambini COMMENTA  

Rilassamento per un sonno migliore per i bambini COMMENTA  

Una routine rilassante può aiutare un bambino addormentarsi più velocemente. E’importante per i bambini ottenere un sonno adeguato, in quanto il sonno insufficiente può portare a sbalzi di umore, problemi comportamentali e cognitivi. Secondo la National Sleep Foundation, i bambini tra i 5 ei 12 anni hanno bisogno di circa 10 – 11 ore di sonno ogni notte. Se il bambino non dorme a sufficienza o ha problemi ad addormentarsi, ci sono tecniche di rilassamento per promuovere un sonno migliore.

Ambiente
I bambini possono essere coinvolti dalle attività della giornata. Creare un ambiente rilassante mantenendo la stanza fresca, confortevole, buia e silenziosa per indurre il sonno.


Routine
Avere un momento costante per coricarsi aiuta il bambino a dormire meglio. Inoltre, è possibile stabilire una routine rilassante, come la lettura, un bagno caldo o l’ascolto di musica rilassante. Queste attività aiutano il bambino a rilassarsi e addormentarsi.


Tecniche
Le tecniche di rilassamento, come la visualizzazione, può aiutare il bambino a rilassarsi per addormentarsi. Insegnate al vostro bambino a rilassarsi visualizzando luoghi felici, o ricordare episodi felici.

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Un’altra tecnica di rilassamento buona è l’esercizio di respirazione, che mira ad aiutare lo stress fisico e mentale e la tensione. Un semplice esercizio di respirazione si chiama respirazione con la pancia. Far distendere il bambino sulla schiena e mettere la mano sulla pancia. Istruire il bambino a fare lenti respiri profondi con il naso ed espirare attraverso la bocca. Questa respirazione ritmica permette al bambino di indurre calma e relax.

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