Rilassatevi nelle favolose Terme di Saturnia, Italia 2015 COMMENTA  

Rilassatevi nelle favolose Terme di Saturnia, Italia 2015 COMMENTA  

Rilassatevi nelle favolose Terme di Saturnia, Italia 2015 hotel
Rilassatevi nelle favolose Terme di Saturnia, Italia 2015 hotel

Le Terme di Saturnia sono un insieme di sorgenti termali, e si trovano ad una distanza di soli pochi chilometri dal villaggio omonimo del comune di Manciano.

Leggi anche: Calendario Red Hot contro il bullismo

Queste sorgenti termali naturali sono considerate le più belle d’Europa. Saturnia è una splendida città termale situata in Toscana, in Italia centro-settentrionale. Secondo quanto scaturito da determinate prove, possiamo affermare che, questa piccola città è stata abitata fin dai tempi antichi.

Leggi anche: 50enne arrestato: sotto la scuola per molestare ragazzina

Attualmente il numero totale dei residenti in questa città è di 280 persone. La sorgente espelle circa 800 litri di acqua al secondo, dunque, questa velocità di espulsione garantisce un’acqua pulita, proprio per la costante sostituzione di acqua. Secondo una leggenda degli Etruschi e dei Romani, le Terme di Saturnia sono state create da fulmini lanciati da Giove, nel corso di una violenta lite tra le due divinità mitologiche.

Rilassatevi nelle favolose Terme di Saturnia, Italia 20152

La sorgente copre un vasto territorio, che si estende dal Monte Amiata, dalle colline e dalla Valle Fiora e Fiume Albegna fino ad arrivare alla Maremma grossetana, alle Terme di Roselle e fino alle Terme dell’Osa. L’acqua sulfurea della sorgente ha una temperatura di 37° C.

L'articolo prosegue subito dopo

L’acqua delle Terme di Saturnia sono ben note al popolo per le loro proprietà terapeutiche, che offrono indimenticabili momenti di relax. Le principali cascate termali sono le “Cascate del Mulino”, che si trovano accanto ad un vecchio mulino e le “Cascate del Gorello”.

Image via: travelblog – poggiodellaquercia

Leggi anche

Ragazzo di 16 anni scomparso: ritrovato decapitato
Esteri

Ragazzo di 16 anni scomparso: ritrovato decapitato

Scompare a 16 anni e viene ritrovato sulla sponda di un fiume decapitato. Arrestato un suo compagno di scuola.   Quando è uscita di casa non si sarebbe mai aspettata di trovarsi di fronte una scena da vero film horror sulle sponde del fiume Merrimack, nei pressi di Lawrence, in Massachusetts. Stava passeggiando con il suo cane quando ha visto quel corpo smembrato e abbandonato tra le sterpaglie: il macabro resto di un omicidio di un adolescente per il quale adesso gli investigatori hanno arrestato un compagno di scuola che dovrà rispondere davanti ai giudici di omicidio di primo grado. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*