Chi è Riley Keough di The Girlfriend Experience

Guide

Chi è Riley Keough di The Girlfriend Experience

Chi è Riley Keough di The Girlfriend Experience
Chi è Riley Keough di The Girlfriend Experience

Riley Keough è una attrice americana e modella. Se segui The Girlfriend Experience, sicuramente conoscerai questa attrice, della quale ti diamo alcune informazioni.

Riley Keough è la figlia della cantautrice Lisa Marie Presley con Danny Keough e la nipote maggiore di Elvis e Priscilla Presley.

Keough è nata a Santa Monica, in California, ed è la figlia di Lisa Marie Presley e del musicista Danny Keough. E’ la nipote maggiore del cantante e attore Elvis Presley e della imprenditrice e attrice Priscilla Presley. Ha anche un fratello, Benjamin Storm Keough, e due sorellastre, le gemelle Harper e Finley, dal matrimonio della madre con Michael Lockwood.

Carriera

Nel 2010, all’età di 20 anni, ha fatto il suo debutto al cinema nel film The runaways basato su una rock band di ragazze degli anni Settanta che porta lo stesso nome. Ha poi interpretato il ruolo di Marie Currie, la sorella di Cherie Currie, la cantante della band, interpretata da Dakota Fanning.

Nel film c’era anche Kristen Stewart e Tatum O’Neal ed è stato visto al Sundance Film Festival del 2010 ottenendo ottimi pareri e consensi.

Nell’aprile 2011, ha interpretato il personaggio femminile nel dramma The good doctor con Orlando Bloom e Taraji P. Henson. Ha poi interpretato Diane Nixon, una giovane paziente affetta da una infezione al fegato. Il film ha ottenuto un misto di critiche.

Nel maggio 2010, ha sostituito l‘attrice Olivia Thirlby come protagonista di Jack & Diane con Juno Temple che ritrae un amore lesbo. Il film è stato girato a New York.

Nel settembre 2011, si è unita al cast del film di Steven Soderbergh, dal titolo Magic Mike, con Channing Tatum, Matthew McConaughey e Alex Pettyfer, su un gruppo di spogliarellisti. In questo film, interpretava il ruolo di Nora, una giovane spogliarellista. Il film è uscito nel giugno 2012.

Il 22 settembre 2014, è stato annunciato che sarebbe stata la protagonista della serie televisiva, The girlfriend experience, basata sul film omonimo del regista Steven Soderbergh.

La serie ha 13 episodi e Kelough interpreta il ruolo di una giovane studente di legge che lavora come escort di alto borgo. Una performance che le ha permesso di guadagnare ottimi consensi e critiche positive.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*