Rimanere in forma senza spendere soldi

Guide

Rimanere in forma senza spendere soldi

Amato o odiato, il regolare esercizio fisico è essenziale per essere sani e in forma. A peggiorare il dolore fisico è il costo dell’iscrizione in palestra. E se state cercando di accaparrarvi la competenza di un personal trainer, aspettatevi di pagare un conto ancora più salato. Ma esistono molti modi per rimanere in forma senza spendere soldi.

Camminare

Camminare è un eccellente modo per incrementare la vostra forma fisica, visto che è buono anche per il vostro cuore. Se non fate esercizio fisico da molto tempo, iniziate lentamente per poi aumentare, gradualmente, la vostra velocità e la distanza. Un contapassi vi mostrerà la distanza fatta e quante calorie avete bruciato, cosa che incentiverà la vostra motivazione. Introdurre la camminata all’interno della vostra routine quotidiana è molto semplice: potete andare e tornare da lavoro camminando, oppure camminare durante la vostra pausa pranzo. Potete anche organizzarvi con un gruppo di amici e camminare insieme due o tre pomeriggi la settimana o nel week-end, organizzando dei percorsi che si differenziono per lunghezza e difficoltà, così da poter variare.

Scale

Ok, fare semplicemente le scale invece di prendere l’ascensore al lavoro un paio di volte al giorno non darà una sostanziale differenza alla vostra forma fisica, ma può certamente aiutare. Comunque, usando le scale come allenamento incremerete la vostra forma fisica. Spendere 30 minuti al giorno andando su e giù per le scale corrisponde all’uso del macchinario in palestra, ed è un ottimo modo per migliorare la vostra salute cardiovascolare. Se non siete in grado di fare l’esercizio in una sola volta, potete dividerlo in tre segmenti da 10 minuti. C’è anche un sito che calcola il numero di calorie bruciate durante il vostro esercizio http://stairway.hc-sc.gc.ca/calcalc.aro.

Corsa

La corsa può rinvigorire e dare assuefazione. Se siete dei principianti, iniziate lentamente, non mettete sotto stress il vostro corpo, altrimenti vi ritroverete con degli spiacevoli dolori. Alternare camminata e corsa è il miglior modo per iniziare, per poi ridurre gradualmente il tempo speso camminando ed incrementare quello speso correndo. Alla fine dovreste essere in grado di correre per circa 30 minuti tre volte alla settimana.

Giocare

Andate al parco con i bambini e giocate a baseball, pallavolo, calcio, basket. Coinvolgete la vostra famiglia, i vostri amici ed i loro bambini e potrete organizzare dei tornei ad eliminazione. Se voi e la vostra famiglia avete delle biciclette, perché non organizzare una pedalata tutti assieme? Pedalare sotto il sole è un magnifico modo per trascorrere un sabato o una domenica pomeriggio, magari organizzando anche un pic-nic.

Questi sono pochi modi per mantenervi in forma senza spendere soldi. Naturalmente ne esistono molti altri, basta utilizzare la vostra immaginazione e le possibilità sono infinite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...