> > Rimborso edreams, ecco in quali casi

Rimborso edreams, ecco in quali casi

Edreams le mie prenotazioni

Edreams.it è un famoso portale per il turismo tramite il quale si possono prenotare viaggi online: ecco come funziona il rimborso edreams. Per poter effettuare operazioni tramite il portale di turismo edreams.it occorre in primo luogo registrarsi al sito http://www.edreams.it. Per farlo è suffi...

Edreams.it è un famoso portale per il turismo tramite il quale si possono prenotare viaggi online: ecco come funziona il rimborso edreams.

Per poter effettuare operazioni tramite il portale di turismo edreams.it occorre in primo luogo registrarsi al sito http://www.edreams.it. Per farlo è sufficiente fornire un indirizzo email di riferimento e scegliere una password. Una volta confermate le credenziali sarà possibile effettuare il login e procedere con l’operazione desiderata. Le offerte coprono l’intero panorama viaggi – turismo, con voli, traghetti, crociere, prenotazioni auto e treni.

All’indirizzo http://www.edreams.it/images/shared/pdf/IT/flight_conditions.pdf è possibile consultare un documento con tutte le specifiche relative ai “Termini e condizioni generali” dei servizi offerti da eDreams srl.

Quando si effettua una prenotazione tramite il portale edreams si accettano le condizioni del fornitore dei servizi (per esempio una compagnia aerea). Il consiglio, se si vuole avere un quadro molto chiaro di quali siano le condizioni per le richieste di rimborso, è quello di controllare con la massima attenzione le specifiche indicate all’atto di ogni prenotazione.

Per quello che invece riguarda le responsabilità di edreams, i termini e condizioni generali di fornitura dei servizi sono chiari: edreams funge da “intermediario” ai sensi della Convenzione Internazionale relativa ai Contratti di Viaggio del 23.04.1970 e convertita in Italia nella Legge n.° 1084 del 1977. Come tale, edreams è responsabile “unicamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario nei limiti previsti dalle norme vigenti” (“Termini e condizioni generali art. 2.1.2).

La commissione riconosciuta a edreams per il suo servizio non è mai rimborsabile, così come le quote pagate per eventuali coperture assicurative (art. 3.2.1).