> > Rimborso IBS quando e come fare per richiederlo

Rimborso IBS quando e come fare per richiederlo

IBS

Spesso gli acquisti su internet non vanno come vorremmo, mancata consegna della merce nei tempi previsti ed esaurimento delle scorte. Qualche consiglio su come farsi rimborsare i prodotti IBS.

La tecnologia spesso ci facilita la vita e usare internet per fare shopping ha indubbiamente i suoi vantaggi. Non bisogna uscire di casa per comprare quello che ci piace, non ci sono orari di chiusura di cui tener conto e si possono confrontare i vari prezzi dei prodotti su diversi siti, scegliendo il più economico. Sfortunatamente non sempre tutto va per il verso giusto. Potremmo trovarci nella sfortunata situazione di dover richiedere un rimborso. Nel caso di prodotti IBS, il rimborso può essere richiesto soltanto in alcuni determinati casi.

Come chiedere un rimborso per prodotti IBS

A volte può succedere che quando si ordina un libro oppure un film oppure un DVD oppure un qualsiasi altro prodotto, questo, invece, al momento della consegna risulti irreperibile perché è in fase di ristampa oppure perché ne era rimasta una sola copia disponibile e due utenti l’hanno selezionata nello stesso momento.

In questo caso, allora, il cliente può decidere di aspettare che il prodotto, che aveva ordinato, torni a essere disponibile. Non sempre però questo succede. Oppure può ordinare un altro prodotto oppure, ancora, può optare per la recissione del contratto e fare una richiesta di rimborso.

Altra evenienza per cui è possibile fare una richiesta di rimborso, è nel caso in cui la merce non giunga a destinazione nei tempi di consegna che erano stati indicati nel contratto; neppure dopo aver fissato un secondo incontro e sollecitato il venditore. Anche in questo caso, il cliente può decidere di aspettare pazientemente che la merce arrivi oppure scegliere di non procedere con l’acquisto e di chiedere il rimborso della somma spesa.

Infine, il rimborso, comprensivo delle spese di spedizione, si può avere anche quando si effettua un reso della merce; per esempio in caso che arrivino dei prodotti danneggiati oppure diversi da quelli che si erano acquistati. Il reclamo deve essere effettuato entro un massimo di quattordici giorni dopo il ricevimento del prodotto. In questo caso la procedura prevede anche la compilazione del modulo di reso e la restituzione della merce al venditore. L’indirizzo cui rivolgersi è questo: Internet Bookshop Italia – Servizio Rese, Via Verdi 8 – 20090 Assago – MI – Italia.

Il rimborso al cliente viene fatto da parte di IBS, entro trenta giorni, utilizzando gli stessi metodi di pagamento, che erano stati impiegati per effettuare la transazione; tranne diversa indicazione da parte dell’acquirente.