Rimborso IBS quando e come fare per richiederlo

Guide

Rimborso IBS quando e come fare per richiederlo

Il rimborso dei prodotti IBS può essere richiesto solo in determinati casi.

Innanzitutto quando si ordina un libro o un film o un DVD oppure un altro prodotto, che, però, al momento della consegna risulti irreperibile o perché è in ristampa oppure perché ne era rimasta una sola copia disponibile e due utenti l’hanno selezionata nello stesso momento.

In questo caso, allora, il cliente può decidere di aspettare che il prodotto, che aveva ordinato, torni (se disponibile), può ordinare un altro prodotto o, ancora, può optare per la rescissione del contratto e la richiesta di rimborso.

Altra evenienza, per cui è possibile fare richiesta di rimborso, è nel caso in cui la merce non giunga a destinazione nei tempi di consegna indicati nel contratto, neppure dopo aver fissato un secondo incontro. In questo caso il cliente può decidere di non procedere con l’acquisto e di chiedere il rimborso dell’importo speso.

Infine, il rimborso, comprensivo delle spese di spedizione, si può avere anche quando si fa un reso della merce, che va effettuato massimo 14 giorni dopo il ricevimento del prodotto. Qui la procedura prevede la compilazione del modulo di reso e la spedizione della merce all’indirizzo: Internet Bookshop Italia – Servizio Rese, Via Verdi 8 – 20090 Assago – MI – Italia.

Il rimborso al cliente viene fatto da parte di IBS usando gli stessi metodi di pagamento, che sono stati impiegati per effettuare la transazione, tranne diversa indicazione da parte dell’acquirente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...